Home Videogiochi News Nintendo alza il sipario su Donkey Kong Bananza: otto minuti di gioco nel nuovo trailer italiano

Nintendo alza il sipario su Donkey Kong Bananza: otto minuti di gioco nel nuovo trailer italiano

Nintendo ha pubblicato in queste ore la versione italiana del trailer panoramico di Donkey Kong Bananza, il nuovo capitolo della celebre saga in arrivo su Nintendo Switch 2. Un video corposo da otto minuti che offre uno sguardo approfondito sulle principali caratteristiche di gameplay, mostrando sequenze inedite e ambientazioni mai viste prima.

Al centro della scena ci sono Donkey Kong e Pauline, protagonisti di un’inedita avventura ambientata in un misterioso mondo sotterraneo. Secondo una leggenda, raggiungendo il cuore di questo reame nascosto è possibile esprimere qualsiasi desiderio. E i due eroi sembrano avere obiettivi ben precisi.

Gli scenari si presentano vasti e ricchi di dettagli, con un level design dinamico che permette di correre, saltare e arrampicarsi liberamente. Ma il vero asso nella manica è la forza di Donkey Kong: grazie alla sua potenza, il gorilla può distruggere quasi ogni elemento dello scenario, aprendo nuovi passaggi e affrontando gigantesche creature ostili.

Una caratteristica che diventa il fulcro dell’esperienza, arricchita da meccaniche come lo scavo di tunnel, il lancio di rocce e un sistema di combattimento che gioca con l’interazione ambientale.

Non manca un tocco di sorpresa: Nintendo ha rivelato che la presenza di Pauline come co-protagonista nasconde un motivo inaspettato, lasciando intendere colpi di scena narrativi lungo il percorso.

Sviluppato dallo stesso team dietro Super Mario Odyssey, Donkey Kong Bananza punta forte sulla varietà, proponendo situazioni sempre nuove e introducendo un elemento ormai distintivo delle produzioni Nintendo: le trasformazioni.

In questo caso, è il canto di Pauline a dare il via a metamorfosi spettacolari: dalla possente Bananza Kong, capace di abbattere ogni ostacolo, alla velocissima Bananza Zebra, ideale per superare passaggi stretti, fino a Bananza Struzzo, che consente di sorvolare i nemici bombardandoli con uova.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere il prossimo 17 luglio, giorno di debutto di Donkey Kong Bananza.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Halo Combat Evolved: il Remake includerebbe solo la campagna

Nuove indiscrezioni cercano di fare luce sui piani futuri della saga di...

Xbox ha oggi rimosso dal suo store un gioco “rubato” da PlayStation

Una storia molto curiosa, che vi segnaliamo qui. Nella giornata di ieri,...

Hell is Us è ufficialmente in fase gold: il lancio è confermato per settembre

Il promettente action adventure con elementi da gioco di ruolo Hell is...

Banishers: Ghosts of New Eden si aggiorna per PS5 Pro in tempo per l’arrivo sul Plus

Focus Home Entertainment e Don’t Nod hanno annunciato il rilascio di un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425