Attraverso le pagine di NintendoToday, Shigeru Miyamoto ha svelato i nomi dei due attori principali che interpreteranno Link e Zelda nel tanto atteso film live action The Legend of Zelda.
A vestire i panni della principessa sarà Bo Bragason, mentre il giovane Benjamin Evan Ainsworth interpreterà l’eroe Link. La regia è affidata a Wes Ball, già noto per aver diretto la saga di Maze Runner.
Il progetto vede coinvolti in prima linea Nintendo e Arad Productions Inc., con la produzione curata dallo stesso Shigeru Miyamoto, Direttore rappresentante e Fellow di Nintendo, affiancato da Avi Arad, produttore di numerosi successi cinematografici. Il film sarà cofinanziato da Nintendo e Sony Pictures Entertainment Inc., con Nintendo che contribuirà per oltre il 50% del budget. La distribuzione mondiale sarà gestita da Sony Pictures.
Con questa nuova incursione nel mondo del cinema, Nintendo punta a espandere l’universo delle proprie proprietà intellettuali al di fuori delle console, offrendo esperienze di intrattenimento a un pubblico sempre più ampio. L’azienda giapponese ha dichiarato il proprio impegno a continuare a produrre contenuti audiovisivi originali, con l’obiettivo di “regalare un sorriso sul volto di tutti attraverso l’intrattenimento.”
The Legend of Zelda uscirà al cinema il 7 maggio 2027.
Scrivi un commento