Goichi Suda, tra i più autorevoli autori del panorama videoludico giapponese, noto per titoli di culto come No More Heroes e il più popolare Lollipop Chainsaw, è tornato a far parlare di sé. Dopo il lancio della versione rimasterizzata del gioco lo scorso anno, l’interesse attorno all’IP è tornato a crescere, spingendo il publisher Dragami Games a investire su nuovi progetti legati al franchise.
Il publisher ha infatti annunciato una collaborazione con Nada Holdings, società taiwanese specializzata in proprietà legate a manga e anime. Secondo quanto riportato nel comunicato stampa, il presidente di Nada Holdings è un grande fan della serie e punta a preservare lo stile unico del titolo originale nei progetti futuri.
Non solo videogiochi: Nada Holdings si occupa di iniziative transmediali, il che lascia ipotizzare possibili adattamenti per il piccolo schermo o persino per il cinema. Del resto, già nel 2012 il gioco vantava tra i suoi collaboratori James Gunn, oggi regista affermato, mentre Warner Bros ne curava la distribuzione globale. Un film tratto da Lollipop Chainsaw, quindi, non sembra un’idea così improbabile.
La remaster Lollipop Chainsaw RePop, che ha superato ogni aspettativa portando le vendite complessive a quota 1,5 milioni di copie, conferma l’esistenza di una solida fanbase. Collaborare con altri settori rappresenta dunque un’occasione strategica per espandere ulteriormente l’universo narrativo del titolo.
Scrivi un commento