Home Videogiochi News Destiny 2 è in un tunnel senza via d’uscita: la nuova espansione parte malissimo

Destiny 2 è in un tunnel senza via d’uscita: la nuova espansione parte malissimo

Il debutto de I Confini del Destino è andato malissimo a livello di numeri: Destiny 2 è arrivato alla fine?

Nei giorni scorsi, Bungie ha dato il via a quello che vuole essere il grande rilancio di Destiny 2, con l’espansione I Confini del Destino. Esaurita la saga narrativa iniziata nel 2014, il team vuole ora sfruttare nuovamente il gioco per dare inizio a un nuovo corso, per il quale sono già pianificate una serie di storie, attività e altre espansioni.

Un grande progetto che, tuttavia, potrebbe dover fare i conti con la cruda realtà. E la realtà, purtroppo per Bungie, è che Destiny 2 si trova in un baratro dal quale non sembra riuscire a risalire.

Lanciata il 15 luglio, dunque appena tre giorni fa, l’espansione ha registrato un picco di 99 mila giocatori simultanei su Steam. Un numero che potrebbe sembrare certamente importante, ma che impallidisce di fronte ai risultati delle espansioni precedenti di Destiny 2, confermando un preoccupante trend discendente.

La Forma Ultima, che ha chiuso la prima saga di Destiny, aveva toccato quota 314 mila utenti simultanei, mentre mentre L’Eclissi e La Regina dei Sussurri avevano ottenuto rispettivamente i 316.000 e i 290.000 giocatori simultanei al lancio. I Confini del Destino è evidentemente partito in sordina, non solo in termini di coinvolgimento: le recensioni positive su Steam sono appena il 52% del totale, con la fanbase che lamenta una scarsa originalità e il sistema di progressione peggiorato.

Una situazione che non può che lanciare l’ennesimo campanello d’allarme in casa Bungie, la quale sta facendo i conti da molto tempo con la discesa di Destiny 2. È forse ora di pensare a un altro progetto?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

8.5

Senua’s Saga: Hellblade 2 Enhanced | Recensione

La strategia commerciale di Microsoft continua a delinearsi ed espandersi. Non è...

Red Dead Redemption 2 è ora il quinto videogioco più venduto di sempre

Red Dead Redemption 2 di Rockstar Games si avvicina rapidamente al suo...

Turn 10 batte finalmente un colpo: il supporto a Forza Motorsport continua (ma niente nuovi giochi in arrivo)

Dopo oltre un mese di silenzio assoluto, Turn 10 Studios ha finalmente...

Light of Motiram corre ai ripari: dopo la causa di Sony, spariscono alcune somiglianze con Horizon

Non molto tempo fa è scoppiata una battaglia tra i giganti del...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425