Home Videogiochi News Battlefield 6 supera Call of Duty su Steam: record storico di giocatori per l’open beta

Battlefield 6 supera Call of Duty su Steam: record storico di giocatori per l’open beta

2

Non è solo il capitolo più grande di sempre per il franchise di Battlefield, almeno in termini di giocatori simultanei: Battlefield 6 ha anche strappato il primato al suo storico rivale e forse alla serie sparatutto più popolare al mondo, Call of Duty. Una ventata di sana competizione, finalmente.

Nel picco di sabato sera, durante l’Open Beta, il titolo EA ha radunato su Steam oltre 520.000 giocatori contemporaneamente. Un risultato che lo ha proiettato al quarto posto tra i titoli più giocati del weekend sulla piattaforma, alle spalle soltanto di Counter-Strike 2, Dota 2 e PUBG. Nella classifica storica di Steam, si tratta del 22° miglior risultato di sempre.

Il confronto con Call of Duty è inevitabile: il picco massimo registrato dal launcher di Activision, quasi tre anni fa, si era fermato a 491.000 giocatori. Dopo anni in cui il divario tra i due colossi si era allargato, questi numeri confermano che il franchise di Activision ha trovato un avversario pronto a insidiarlo, come aveva previsto anche un ex dirigente di Blizzard.

EA ha confermato sui social che si tratta della più grande Open Beta di Battlefield di sempre. Allo stesso tempo, l’editore ha avvisato i fan dell’arrivo di code durante le ore di punta, assicurando di essere al lavoro per ridurre i tempi di attesa e garantire un’esperienza di gioco fluida e leale per tutti (anche per quanto riguarda i cheater).

Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino, pare proprio che il sesto capitolo della serie FPS di Electronic Arts sia partito con il piede giusto. Ricordiamo che al momento l’uscita è fissata per il prossimo 10 ottobre su PS5, Xbox Series X|S e PC.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Battlefield 6, la Stagione 2 slitta: ecco la nuova data

L’attesissimo aggiornamento della Stagione 2 di Battlefield 6 non arriverà nei tempi...

Due shooter, due filosofie: perché ARC Raiders convince e Battlefield 6 non più

Rientrare dalle festività e scoprire che ARC Raiders è ancora sul tetto...

Battlefield 6 ha rubato un artwork di Call of Duty: Ghosts per una skin?

Non è la prima volta che le skin di Battlefield 6 si...

Call of Duty resta forte negli USA, Battlefield 6 perde slancio su console

Call of Duty HQ si conferma attualmente come il secondo gioco più...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425