Il lancio di Splitgate 2 è stato un vero tonfo, ma il team di sviluppo spera in una rinascita.
In un post sui social media, il team di sviluppo di Splitgate 2 presso 1047 Games ha promosso la campagna #StopKillingGames. Alcuni giocatori l’hanno vista come un po’ ironica, e hanno utilizzato la sezione commenti sotto il post per schernire o rimproverare 1047 dopo il disastroso lancio di Splitgate 2 a giugno.
Dopo che Splitgate 2 non è riuscito a lasciare il segno a giugno, ostacolato da commenti controversi e decisioni prese dal team dirigenziale di 1047 Games, il gioco è stato riportato in fase beta, evidenziando che qualcosa non è andato per il verso giusto.
Il declino di Splitgate 2 iniziò quando il CEO di 1047 Games, Ian Proulx, salì sul palco del Summer Game Fest per rilasciare alcune dichiarazioni controverse sul suo titolo. Indossava un cappello con la scritta “Make FPS Great Again”, che bastò a scatenare l’ira di molti giocatori in tutto il mondo.
In seguito, alcuni prezzi delle microtransazioni e alcune scelte di design hanno avuto un impatto ulteriore sul lancio di Splitgate 2 e, una volta che i creatori si sono allontanati dal gioco, il numero di giocatori è crollato.
In un post sui social media, il team di 1047 Games è stato sorpreso a implorare i fan di continuare ad avere fede: “Dateci un’altra possibilità per il nostro rilancio.”
Il commento è stato seguito da un sentimento simile: “Comprendiamo perfettamente la vostra delusione. Speriamo di riuscire a riconquistare la vostra fiducia!”
Non sappiamo se Splitgate 2 possa fare molto scalpore quando finalmente tornerà, poiché la reputazione del gioco sembra già essere nota. Sicuramente, comunque, le speranze erano altre.
give us one more chance at our relaunch 🙏
— Splitgate 2 – Beta (@Splitgate) August 21, 2025
Scrivi un commento