Il ritorno della serie Onimusha ha riacceso l’entusiasmo dei fan, che dopo la riedizione del secondo capitolo chiedono ora anche una remastered di Onimusha 3: Demon Siege. Accadrà? Probabilmente sì, ma non tanto presto come sperate.
Parlando con JPGames, il produttore Akihito Kadowaki ha spiegato che il team, composto da un totale di 170 membri, è al momento interamente focalizzato sul nuovo Onimusha: Way of the Sword, il prossimo capitolo della serie che arriverà nel 2026. Per inciso, lo abbiamo provato in anteprima e vi lasciamo qui le nostre impressioni.
Kadowaki si è detto comunque consapevole del fatto che il pubblico, dopo il rilancio di Onimusha 2, stia chiedendo ora a gran voce anche una remastered per il terzo capitolo, ma in questo momento non potrà soddisfare le richieste: la priorità assoluta, giustamente, è Way of the Sword.
“Sappiamo benissimo che c’è il desiderio di una remaster di Onimusha 3. È un feedback che riceviamo spesso. Ma attualmente il nostro team è composto da 170 persone e siamo tutti molto concentrati su Way of the Sword. Distogliere l’attenzione di qualcuno per farlo lavorare su una rimasterizzazione o un altro qualsiasi progetto collaterale rischierebbe di danneggiare Way of the Sword in qualche modo”.
Per il momento, quindi, non c’è una Onimusha 3 Remastered in arrivo, ma è probabile che dopo la conclusione dei lavori sul quarto titolo, Capcom potrebbe decidere di dare il via al progetto.
Scrivi un commento