Le discussioni sono rientrate, o almeno così pare.
Disney e ABC hanno annunciato in un comunicato che Jimmy Kimmel tornerà in onda con il suo programma da domani, martedì 23 settembre, dopo una settimana di stop.
“Mercoledì scorso, abbiamo deciso di sospendere la produzione del programma per evitare di infiammare ulteriormente una situazione di tensione in un momento così particolare per il nostro Paese. È una decisione che abbiamo preso perché abbiamo ritenuto che alcuni commenti fossero inopportuni e quindi insensibili”, ha dichiarato l’azienda in una nota. “Abbiamo trascorso gli ultimi giorni a dialogare attentamente con Jimmy e, dopo queste conversazioni, abbiamo deciso di far tornare lo spettacolo martedì”.
Dopo la sospensione di Kimmel, la Disney ha dovuto affrontare le proteste della comunità creativa. 400 celebrità, tra cui personaggi come Martin Short e Tom Hanks , che hanno creato personaggi memorabili per la Disney nel recente passato, ma anche star attuali come Tatiana Maslany e Pedro Pascal, hanno denunciato il duro colpo inferto dalla manovra alla libertà di parola in America.
La decisione di riportare Kimmel in onda è stata approvata da Bob Iger, CEO di Disney, e Dana Walden, co-presidente di Disney Entertainment.
Scrivi un commento