La Disney ha improvvisamente ritirato dal mercato 14 giochi senza preavviso, e le cause non sono chiare.
Sebbene di solito la colpa sia delle licenze di altri editori che si esauriscono, come nel caso delle vecchie uscite di Marvel vs. Capcom o di Deadpool del 2014, ci sono un sacco di giochi sotto il marchio Disney che purtroppo non esistono più. Se poi si contano i titoli Fox come la miriade di giochi dei Simpson e X-Men Origins: Wolverine, la lista è ancora più lunga e continua a crescere.
Come scoperto da HappyCatEW, membro del forum Steamgifts, 14 giochi Disney sono scomparsi da Steam all’inizio di questa settimana. Sebbene la rimozione di un gioco non sia un evento raro, gli editori solitamente avvisano gli utenti in modo che possano acquistarlo prima che esca dallo store. In questo caso, silenzio assoluto.
Questi titoli includono giochi vecchi come Stunt Island del 1992 e Hercules del 1997, fino a quelli più recenti come Disney Fairies: Tinker Bell’s Adventure del 2014. Sebbene la maggior parte di questi siano giochi su licenza basati su film, la rimozione si estende anche ad alcuni titoli LucasArts come lo sparatutto del 2003 Armed and Dangerous, il simulatore di creazione di mondi Afterlife e, uno degli ultimi giochi sviluppati internamente dallo studio, Lucidity.
Scrivi un commento