Home Videogiochi News Dopo aver detto: “The Division 3 è un mostro” il capo della serie ha lasciato Ubisoft

Dopo aver detto: “The Division 3 è un mostro” il capo della serie ha lasciato Ubisoft

4

Si, avete letto bene.

Julian Gerighty, figura chiave della serie The Division e responsabile del franchise in Ubisoft, ha ufficialmente lasciato l’azienda per unirsi a DICE, lo studio svedese noto per la saga Battlefield. L’addio arriva a pochi giorni di distanza da dichiarazioni molto ambiziose su The Division 3, definito dallo stesso Gerighty come “un mostro”, naturalmente in senso positivo.

La conferma è arrivata tramite un post sui social media, pubblicato a circa una settimana dalla sua partecipazione al New Game+ Showcase 2026, evento durante il quale Gerighty aveva parlato pubblicamente dello stato di avanzamento del nuovo capitolo della serie.

Nel corso dello showcase, il director aveva ribadito con entusiasmo che The Division 3 è pienamente in produzione:

Non è un segreto, è stato annunciato. Sta prendendo forma come un vero mostro. Non posso dire molto di più, ma all’interno di Massive stiamo lavorando duramente a qualcosa che credo avrà un impatto grande quanto quello avuto da The Division 1.

Parole che oggi assumono un peso diverso, alla luce della sua uscita improvvisa da Massive Entertainment:

È arrivato il momento per me di appendere il mio zaino (tenendo l’orologio) e partire per un’altra grande avventura. Il futuro di The Division brilla di luce propria e non vedo l’ora che scopriate ciò su cui i team stanno lavorando. Lunga vita a The Division e buona fortuna.

Secondo alcune indiscrezioni, l’uscita di Gerighty potrebbe essere legata al programma di incentivi alle dimissioni recentemente attivato da Ubisoft, che proprio in questi giorni ha annunciato il taglio di 55 posti di lavoro tra Massive Entertainment e Ubisoft Stoccolma. Nel curriculum del director figura anche Star Wars Outlaws (2024), titolo di cui è stato co-director e che non ha ottenuto il successo sperato.

Annunciato oltre due anni fa, The Division 3 resta ancora avvolto dal mistero: al momento Ubisoft non ha mostrato nulla del gioco al pubblico, mentre il progetto prosegue ora senza una delle sue figure creative più rappresentative.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft Massive parla di The Division 3: “Un gioco mostruoso”

Un trailer per The Division 3? No, purtroppo è ancora troppo presto,ma...

Dopo Star Wars Outlaws, Julian Gerighty rivolgerà tutta la sua attenzione a The Division 3

Con l’uscita di Avatar: Frontiers of Pandora lo scorso dicembre e il...

Quando esce The Division 3? Manca ancora tantissimo

Fresco di annuncio, Tom Clancy’s The Division 3 è già finito nella...

Ubisoft ha annunciato ufficialmente The Division 3

Ubisoft ha nominato Julian Gerighty produttore del marchio Tom Clancy’s The Division per supervisionare tutti i...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425