Dopo l’annuncio ufficiale durante lo State of Play, Housemarque è tornata sul palcoscenico virtuale di Sony per mettere in scena nuovamente Saros, la sua nuova IP roguelite.
Durante l’evento, sono stati pubblicati ben 5 minuti di gameplay della nuova fatica finlandese, che si preannuncia come da prassi frenetica come non mai.
Ambientato su Carcosa, una misteriosa colonia perduta e avvolta da un’eclissi sinistra, Saros propone un mix di azione e narrazione dai toni spettrali. I giocatori vestiranno i panni di Arjun Devraj, un potente Sicario Soltari deciso a portare avanti la propria missione. “Il nostro obiettivo è eseguire uno studio emotivo sui personaggi e raccontare il prezzo da pagare per un nuovo futuro”, ha dichiarato Louden.
Arjun sarà interpretato da Rahul Kohli (Midnight Mass, La Caduta della Casa degli Usher), che, secondo Louden, ha dato vita a una performance eccezionale e ha contribuito attivamente alla costruzione della storia. Housemarque promette inoltre nuovi dettagli sul cast di personaggi secondari e sull’intreccio narrativo nelle prossime settimane.
A differenziare Saros da Returnal sarà soprattutto la gestione della progressione: se ogni morte riporterà i giocatori all’inizio di un ciclo in un mondo rigenerato, sarà però possibile conservare risorse permanenti e potenziare equipaggiamento, armi e armature. Una meccanica che renderà ogni sconfitta un passo in avanti verso la vittoria.
Saros è atteso in esclusiva su PlayStation 5 il prossimo 20 marzo 2026.
Scrivi un commento