Al Tokyo Game Show, RGG ha rivelato delle nuove informazioni sul sistema di combattimento e sul gameplay del nuovo capitolo della serie Virtua Fighter, il nuovo VIRTUA FIGHTER Project.
Il gioco offrirà due modalità, per venire incontro ai diversi stili di combattimento e preferenze dei giocatori:
- Modalità Standard: la vittoria viene determinata esaurendo la salute dell’avversario o con un ring out. Normalmente, il match si conquista vincendo 3 round.
- Modalità Sommossa: un regolamento inedito con nuove meccaniche di rimonta e che offre un concetto di gameplay fresco, totalmente diverso dalla modalità Standard.
Inoltre, il gioco introduce tre sistemi di combattimento innovativi che simboleggiano l’evoluzione della serie:
- Rottura e Fervore: questo innovativo sistema introduce una meccanica di accumulo dei danni. Quando determinate parti del corpo subiscono colpi ripetuti, il danno si accumula consentendo la rottura di quella specifica parte. Una volta rotta, l’attaccante ottiene un vantaggio strategico da sfruttare in attacco. I danni vengono mantenuti nei round successivi, creando un livello tattico che aggiunge spessore a ogni partita aumentando la tensione.
- Sconvolgi e Combo con Stordimento: Introduce una tecnica di attacco chiamata “Sconvolgi”. Questo sistema sblocca una meccanica combo che enfatizza la fluidità e il realismo, senza la necessità di comandi complessi.
- Difesa fluida: un’elegante meccanica difensiva. Il sistema Difesa fluida enfatizza la fluidità dei movimenti e l’eleganza visiva. Insieme al sistema Rottura e Fervore, introduce cambiamenti dinamici in difesa e in attacco, in una grande varietà di situazioni.
Virtua Fighter Project non ha ancora un periodo di lancio.
Check out this latest clip of the #NewVF from #TGS2025.
Stay tuned for what’s coming next! pic.twitter.com/nIrvOJFQHH— VIRTUA FIGHTER (@VF_SEGA) September 25, 2025
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