Arrowhead Studios vuole fare di Helldivers 2 un live service infinito, senza dover sviluppare un terzo capitolo. Una scelta che si rivelerà vincente?
Finora, Helldivers 2 è stato un enorme successo per Sony, da anni desiderosa di irrompere con una hit nel mercato dei live service – ed è curioso che ci sia riuscita sostanzialmente al primo tentativo, facendo sprofondare o cancellando tutti i giochi successivi come Concord e The Last of Us Online.
Il gioco di Arrowhead ha avuto un tale successo che il team prevede di continuare a mantenere e aggiornare lo sparatutto cooperativo fantascientifico a tempo indeterminato, senza sequel o prodotti derivati in lavorazione. Il lancio recente su Xbox ha contribuito a rimpolpare i ranghi della Guerra Galattica, riscuotendo altro successo.
Parlando con i fan sul Discord del gioco, il CEO Shams Jorjani ha affermato che Arrowhead non ha piani per Helldivers 3, ma che intende restare sul secondo capitolo il più a lungo possibile, usando il longevo MMO RuneScape come esempio della longevità che spera possa avere il suo gioco.
Jorjani aggiunge ulteriori commenti:
Io e i direttori concordiamo sul fatto che vorremmo che questo gioco durasse per sempre. Se riusciremo a gestire le prestazioni e le pratiche di sviluppo, potremo continuare a espanderlo per molto tempo. PlayStation ci supporta moltissimo.
L’intelligente concetto di Guerra Galattica del gioco vede tutti i giocatori collaborare come un unico esercito di Super Terre, combattendo contro gli sviluppi in tempo reale mentre Arrowhead prosegue la storia principale. Con questa struttura, possiamo immaginare che Helldivers 2 possa continuare per anni.
Scrivi un commento