Molti di voi probabilmente salteranno la campagna di Battlefield 6 per tuffarsi subito nel multiplayer online, ma alcuni potrebbero voler esplorare la modalità giocatore singolo per godersi la storia e completare alcune sfide che sbloccano ricompense utilizzabili anche altrove.
Uno degli obiettivi secondari della campagna di Battlefield 6 consiste infatti nel raccogliere ben 30 piastrine collezionabili. Abbiamo quindi deciso di riportare in questa pratica e sintetica guida tutte le locazioni di questi oggetti!
Battlefield 6 | Guida: dove trovare i collezionabili della Campagna
Missione 1 – Sempre Fedeli
- Dopo la sequenza della jeep, quando vi ricongiungerete con la squadra di cecchini, troverete la piastrina da collezione su una cassa nel deposito di munizioni.
- Entrando nell’edificio del server, dopo aver piazzato la seconda carica C4 sul pilastro, non risalite subito la corda: guardate uno dei pilastri vicino alla finestra per trovare una bacheca di sughero con un coltello infilato. È l’oggetto da collezione.
- Subito dopo, risalite la corda e girate a sinistra: di fronte a voi, accanto a un refrigeratore arancione brillante, troverete l’ultimo oggetto da collezione della missione.
Missione 2 – La Rocca
- Dopo l’atterraggio dal salto dell’alone, giratevi subito e cercate l’oggetto a terra vicino al muro.
- Nel museo militare sotterraneo, prima del deposito di munizioni Pax Armata, osservate l’ultimo display con un manichino che lavora a una radio: l’oggetto è sulla scrivania.
- Alla fine della missione, mentre distruggete la seconda postazione di cannoni, cercate un container pieno di armi: l’oggetto si trova all’interno.
Missione 3 – Operazione Gladius
- Dopo la sequenza col veicolo corazzato, cercate tra le casse di munizioni dietro la prima postazione anticarro: l’oggetto è su una di esse.
- Durante la sezione in cui accompagnate il veicolo, troverete una terrazza con attrezzi da giardinaggio: l’oggetto è sul banco da lavoro.
- All’interno del municipio, sulla sinistra della scala principale, entrate nella stanza chiusa: sul muro vedrete un poster infilzato con un coltello — il vostro nono collezionabile.
Missione 4 – Incursione notturna
- Quando raggiungete il primo piano della villa, aprite la porta in fondo al corridoio a sinistra e cercate nel bagno privato: troverete alcune piastrine.
- Dopo la fuga nei vicoli del Cairo, nel cortile da cui si vedono le Piramidi di Giza, troverete l’oggetto su un tavolo alla vostra destra.
- Dopo la distruzione del camion di estrazione, cercate un negozio con grucce all’esterno: l’oggetto è sul bancone all’interno.
- Durante lo scontro finale, nella stanza del deposito di munizioni dove prendete il lanciatore, guardate a sinistra: un coltello infilzato nel muro vi indicherà l’ultimo oggetto.
Missione 5 – Nessun dorma
- Entrando nel container del briefing, cercate a sinistra nella stanza.
- Nella “stanza della guerra” di Kincaid a New York, l’oggetto è sulla parete opposta rispetto all’ingresso.
- Dopo l’incidente nel tunnel del treno, troverete un container aperto prima del cantiere: dentro c’è l’oggetto.
Missione 6 – Smuovere le montagne
- Nella caserma dei pompieri, prima di salire le scale, entrate nella cucina e controllate il piano di lavoro.
- Nel parco aperto, prima dell’imboscata del camion, entrate nell’edificio dei container vicino al cantiere: l’oggetto è sul pavimento.
- Dopo l’incidente nel tunnel, nella parte luminosa della metropolitana, guardate a sinistra: l’oggetto è su uno scaffale.
- Nella zona del parco vicino al fiume, cercate un soldato morto su un sentiero: troverete la piastrina sul corpo.
Missione 7 – Difesa del Nilo
- Dopo essere usciti dal carro armato, prima di entrare nel secondo edificio, girate a destra nel cortile: l’oggetto è a terra vicino alla spazzatura.
- Nel cortile successivo, entrate nell’edificio sulla destra: un coltello conficcato nel muro vi indicherà l’oggetto.
Missione 8 – Operazione Ember Strike
- All’inizio, nel villaggio distrutto nella valle, entrate nell’edificio più grande per trovare il primo oggetto.
- Nella zona con i tre siti da distruggere, andate nel piccolo villaggio vicino al sito B: l’oggetto è in un edificio con vista sul forte.
- Dopo la raffineria, eliminate il cecchino e salite nel suo nido: troverete l’oggetto a terra.
- Dopo la diga, salite sulla collina con i quad: l’oggetto è su una cassa di armi.
Missione 9 – Sempre Avanti
- Dopo aver ripulito l’accampamento Pax Armata, entrate nel piccolo hangar vicino all’uscita: troverete l’oggetto a terra tra due camion.
- Durante l’assalto alla base, vicino all’hangar dove si trova il jet nemico, controllate le casse all’uscita della porta sinistra.
- Raggiunto il primo lanciatore NXC, andate nel retro dell’hangar e controllate le casse: troverete l’oggetto.
- Dopo la scena del missile, quando vi rifugiate nel bunker di Kincaid, guardate vicino ai bastoncini luminosi verdi: lì troverete il 30° e ultimo oggetto da collezione.
Scrivi un commento