Il futuro di Dead Space potrebbe tornare a brillare.
Con il recente ritorno di Electronic Arts a compagnia privata, Glen Schofield, creatore dell’originale horror spaziale, intravede una nuova possibilità per dare vita a Dead Space 4, progetto da tempo rimasto nel cassetto ma ancora al centro dei suoi desideri creativi.
Schofield non ha mai nascosto il legame con l’universo di Dead Space. Lo dimostra anche The Callisto Protocol, titolo che, pur essendo un’opera indipendente, condivide molte delle atmosfere e delle suggestioni del suo predecessore. Ora, però, l’autore vede una concreta apertura:
Il ritorno di EA a società privata potrebbe essere un’opportunità. Sono già al lavoro per capire come muovermi.
Secondo Schofield, la nuova fase dell’azienda americana potrebbe renderla più propensa a cedere la licenza di Dead Space piuttosto che sviluppare internamente un nuovo capitolo. “Qualcuno potrebbe davvero acquistare l’IP di Dead Space. È un brand con un grande potenziale, anche per film o serie TV.”
L’idea non appare così improbabile, considerando che EA starebbe valutando la vendita di alcune proprietà intellettuali per ridurre il debito di circa 20 miliardi di dollari accumulato con le recenti operazioni finanziarie.
Che sia davvero il momento giusto per il ritorno di Dead Space? Per Schofield, la fiamma non si è mai spenta.
Scrivi un commento