Sono passati tre anni dall’uscita di God of War Ragnarök su PS5. Questo significa che ci troviamo a circa tre quarti del periodo di quattro anni che separò il reboot del 2018 dal suo seguito. In teoria, questo lascerebbe intendere che il prossimo capitolo della saga di Kratos potrebbe arrivare già l’anno prossimo. Tuttavia, finora non è trapelata alcuna informazione ufficiale in merito.
In mezzo a questo silenzio, è stato Christopher Judge (l’attore che presta voce e volto a Kratos) ad accendere le speculazioni. Durante un panel al MCM London Comic Con, Judge è stato interrogato sul futuro della serie. Pur senza rivelare nulla di concreto, l’attore ha espresso la propria opinione su dove dovrebbe dirigersi il franchise, in linea con quella di molti fan.
Parlando sul palco, Judge avrebbe infatti lasciato intendere, seppur in modo accidentale, l’esistenza di un nuovo capitolo di God of War. L’attore, tuttavia, ha subito fatto marcia indietro, cercando di correggere il tiro:
Siccome sono diventato famoso come Teal’c in Stargate, andare in Egitto sarebbe una sorta di chiusura del cerchio per me. Ma qualunque cosa venga decisa… aspetta… se ci sarà un altro gioco, non ho dubbi che sarà grandioso, qualunque pantheon venga scelto.
Al momento, non ci sono rumor solidi riguardo al prossimo capitolo principale di God of War, anche se la sua esistenza è stata recentemente oggetto di presunte fughe di notizie. Le indiscrezioni più insistenti riguardano invece uno spin-off in stile Metroidvania, ambientato nella Grecia antica e concepito come prequel della trilogia originale.
C’è chi parla anche di possibili remaster dei vecchi episodi, ma nulla che confermi l’ipotesi di un’ambientazione egizia per il prossimo gioco. Nonostante ciò, l’idea di vedere Kratos affrontare il pantheon egizio continua ad alimentare la fantasia dei fan e, a quanto pare, anche quella del suo interprete.
Scrivi un commento