Home Videogiochi News Tencent ancora contro Sony per il caso Light of Motiram

Tencent ancora contro Sony per il caso Light of Motiram

150

Lo scontro legale tra Tencent e Sony per Light of Motiram, il videogioco clone di Horizon come è stato ribattezzato da molti, prosegue. Dopo le ultime dichiarazioni del colosso cinese, Tencent torna ancora alla carica contro PlayStation.

Lo studio ha sottolineato che, con l’uscita di Light of Motiram non prevista prima della fine del 2027, il colosso giapponese si lamenta di “condotta futura” riguardo a un progetto non ancora pubblicato. Ha sostenuto che il caso è prematuro e non merita di essere preso in considerazione in questa fase.

Ha ribadito che Sony sta facendo causa all’entità sbagliata, poiché Tencent Holdings “non è né lo sviluppatore né l’editore” del gioco in questione. Ha osservato che Tencent Shanghai e Proximity Beta sono i creatori del titolo, entità separate e sussidiarie di Tencent.

L’azienda ha inoltre replicato alle argomentazioni di PlayStation riguardanti la protagonista Aloy, sostenendo che “la fama non fa un marchio”. Ha affermato che Sony non può fare affidamento solo sulla popolarità o sulla riconoscibilità del personaggio e ha sostenuto che l’azienda non è riuscita a “identificare l’aspetto di Aloy come un marchio di fabbrica al di fuori del gioco”.

“Nella denuncia, Sony afferma che il presunto marchio è caratterizzato dall’abbigliamento, dagli accessori e dai tratti del viso. Ma descrizioni generiche non sono sufficienti a identificare un marchio”, ha replicato.

Sony e Tencent hanno ora avuto l’opportunità di esporre le proprie argomentazioni e, successivamente, i tribunali decideranno se il caso andrà avanti o verrà archiviato. PlayStation spera di passare alla fase successiva, poiché intende chiudere definitivamente Light of Motiram. L’azienda cinese, nel frattempo, vuole che l’intero caso venga archiviato.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PS5 Pro, Sony rilancia con un nuovo spot: “Ogni dettaglio conta”

Sony ha pubblicato un nuovo spot dedicato a PS5 Pro, costruito attorno...

Assassin’s Creed Black Flag Resynced: l’HUD sarà rimovibile a piacere

Assassin’s Creed: Black Flag Resynced, l’atteso remake di Assassin’s Creed 4: Black...

007 First Light, IO Interactive punta sul nuovo PSSR per la versione PS5 Pro

IO Interactive ha spiegato nel dettaglio il lavoro svolto per ottimizzare 007...

Hasbro ha cancellato il progetto Dungeons & Dragons di Giant Skull

Hasbro ha interrotto l’accordo di pubblicazione con Giant Skull, lo studio indipendente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425