Home Cinema Now You See Me 3 conquista il primo posto al box office al debutto

Now You See Me 3 conquista il primo posto al box office al debutto

15

Now You See Me: Now You Don’t ha realizzato un trucco di magia ingegnoso, superando il thriller d’azione ad alto budget di Glen Powell, The Running Man, e il secondo fine settimana di Predator: Badlands.

Il terzo Now You See Me ha incassato 21,3 milioni di dollari nel fine settimana, un risultato solido per una serie che non vede un nuovo capitolo dal 2016. Il film ha incassato anche 54,2 milioni di dollari in 64 territori internazionali questo fine settimana, per un totale mondiale di 75,5 milioni di dollari. È una buona notizia per Lionsgate, che ha speso 90 milioni di dollari per la realizzazione del film.

Ruben Fleischer, che in precedenza aveva diretto Venom e Zombieland, ha diretto Now You See Me: Now You Don’t, con le star Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Isla Fisher e Dave Franco che tornano nei panni di un gruppo di maghi professionisti. Un quarto film è in lavorazione.

Il secondo posto va a The Running Man, con Glen Powell e diretto da Edgar Wright: 17 milioni di dollari in casa, e un incasso globale di 28,2 milioni. Sono numeri davvero bassissimi, se pensiamo che il budget di produzione è arrivato a toccare i 110 milioni di dollari finanziati da Paramount. Non è solo una battuta d’arresto per Powell, la cui carriera è lanciatissima, ma anche per Edgar Wright, che già nel 2021 aveva dovuto fare i conti con il COVID col suo Last Night in Soho.

Nel suo secondo weekend, Predator: Badlands è crollato del 68%, scendendo a 13 milioni di dollari, portando l’incasso nazionale del film della 20th Century Studios a 66,3 milioni di dollari. La produzione del film è costata 105 milioni di dollari. Anche in questo caso, i numeri non possono certo far piacere in casa Disney.

Regretting You della Paramount, adattamento dell’omonimo romanzo di Colleen Hoover, si è piazzato al quarto posto nel suo quarto weekend, incassando 4 milioni di dollari. Questo porta il suo incasso nazionale a 44,9 milioni di dollari. The Black Phone 2 della Universal ha poi completato la top five, incassando 2,6 milioni di dollari e portando il suo incasso negli Stati Uniti a 74,7 milioni di dollari dopo cinque settimane di uscita.

Nel frattempo, Una battaglia dopo l’altra ha superato i 200 milioni di dollari a livello globale dopo otto weekend di programmazione. Una notizia potenzialmente importante, se non fosse che il budget produttivo di 140 milioni di dollari non porterà a profitti reali.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un nuovo Xbox Partner Showcase sarebbe imminente

Secondo una fonte abbastanza affidabile, un nuovo Xbox Partner Showcase sarebbe imminente....

7.5

Hyrule Warriors: L’era dell’esilio | Recensione

Cosa succede quando unisci l’immaginario di Zelda con i musou in stile...

Un deputato americano è intervenuto direttamente sull’uso dell’IA in Black Ops 7

Gran parte del dibattito attorno a Black Ops 7, sin dal lancio,...

Escape From Tarkov, lancio disastroso su Steam: review bombing e server in crisi

È innegabile che Escape From Tarkov abbia plasmato il genere degli extraction...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425