Home Videogiochi News Un nuovo Xbox Partner Showcase sarebbe imminente

Un nuovo Xbox Partner Showcase sarebbe imminente

0

Secondo una fonte abbastanza affidabile, un nuovo Xbox Partner Showcase sarebbe imminente. La presentazione, di cui si vociferava già da tempo per il mese di novembre, potrebbe dunque rivelarsi reale.

Conosciuti anche come Xbox Partner Preview, questi eventi sono brevi ma ricchi di contenuti, focalizzati sui titoli in arrivo sulle console Xbox. A differenza degli Xbox Game Showcase, però, mettono al centro produzioni di terze parti. L’ultimo appuntamento aveva infatti mostrato giochi come Cronos: The New Dawn, Wuchang: Fallen Feathers e FBC: Firebreak. Il mese scorso erano circolate indiscrezioni su un nuovo showcase in preparazione da parte di Microsoft e Xbox, sebbene senza dettagli precisi. Ora un noto leaker sembra alimentare ulteriormente le speculazioni.

La rivelazione arriva da NateTheHate2, insider piuttosto attendibile e con un buon storico alle spalle. Dalle previsioni su vari Nintendo Direct all’anticipazione di interi giochi, il leaker ha spesso centrato il bersaglio. Rispondendo a una domanda su un possibile nuovo Partner Showcase, ha dichiarato che l’annuncio arriverà “molto presto”. Quando esattamente, però, resta ancora un mistero.

La finestra più plausibile sembra essere l’inizio della prossima (imminente) settimana. Uno dei giochi che dovrebbero essere presenti, Silent Hill 2 Remake, è in uscita proprio nei prossimi giorni e non è ancora stata ufficializzata una versione per Xbox. Una presunta scheda del gioco sullo Store Xbox, emersa a inizio mese, indicava come data di lancio il 21 novembre 2025. Se l’indiscrezione fosse corretta, l’annuncio potrebbe arrivare già domani, con la presentazione fissata per mercoledì o martedì per un evento programmato giovedì.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Microsoft rende pubblica l’Xbox Games Publishing Guide per facilitare la pubblicazione dei giochi

Microsoft ha deciso di rendere accessibile a tutti il proprio Xbox Games...

Limited Run Games non supporterà più Xbox: “I giocatori non comprano”

Con lo spostamento di Microsoft Gaming sempre più verso i servizi, ci...

Vendite Xbox in contrazione: Microsoft segna una flessione nel settore gaming

Periodo difficile per il settore gaming di Microsoft. Secondo il nuovo rapporto...

Microsoft, Satya Nadella conferma: “Vogliamo portare i nostri giochi su ogni piattaforma”

Secondo il CEO di Microsoft, Satya Nadella, l’obiettivo dell’azienda è rendere i...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425