Ok, stay calm.
Secondo diverse fonti interne all’industria, Valve sarebbe pronta non solo a riportare sotto i riflettori il progetto Steam Machine, ma anche ad annunciare ufficialmente Half-Life 3, con un’uscita indicata da più rumor nel corso del 2026. Resta però da chiarire quando il titolo potrebbe essere finalmente presentato al pubblico.
L’insider NateTheHate ha riferito di essere al lavoro per ottenere conferme più solide, sottolineando però come le informazioni ricevute finora risultino discordanti, soprattutto per quanto riguarda le tempistiche dell’annuncio.
Più netto invece GabeFollower, figura considerata molto vicina all’ambiente Valve, secondo cui la rivelazione di Half-Life 3 sarebbe prevista entro la fine del 2025, con una possibile finestra collocata nel mese di dicembre. Un appuntamento imperdibile, in tal senso, potrebbero essere i Game Awards di Geoff Keighley. Anchel leaker Mike Straw parla di un annuncio “prossimo”, pur escludendo esplicitamente la presenza del gioco ai The Game Awards di metà dicembre.
Diversa la posizione di Tom Henderson, che afferma di non avere informazioni dirette sul reveal, ma ritiene plausibile che Half-Life 3 possa arrivare a marzo come titolo di lancio della nuova Steam Machine, così da supportare immediatamente la diffusione del mini PC di Valve.
Sul fronte dei dataminer, Tyler McVicker suggerisce un annuncio entro due o tre settimane, pur senza indicazioni precise sulle date.
Half-Life 3 sempre più vicino? Valve accelera lo sviluppo del misterioso progetto HLX
Scrivi un commento