Eidos-Montréal, lo studio noto per titoli come Marvel’s Guardians of the Galaxy e per il supporto a serie quali Tomb Raider, è stato colpito da una nuova ondata di licenziamenti.
Nel corso dell’ultima settimana, diversi ormai ex dipendenti hanno annunciato su LinkedIn la fine del loro rapporto di lavoro con la società. “Ciao a tutti!”, ha scritto il gameplay director Samuel Daher. “Lavoravo in Eidos, mi piaceva e sarei rimasto, ma i tempi sono difficili”.
Secondo quanto emerso, almeno una dozzina di professionisti si trova ora in cerca di una nuova occupazione. Si tratta della seconda serie di tagli nel giro di pochi mesi: a marzo erano già state licenziate 75 persone, con la motivazione che “i mandati erano giunti al termine”.
Nonostante la speranza che i licenziamenti si fermassero qui, la situazione appare ben diversa. Fonti interne hanno riferito che la maggior parte dei progetti in sviluppo presso lo studio sarebbe stata cancellata. L’attenzione di Eidos-Montréal, dicono, è ora concentrata sulle collaborazioni con Microsoft e Xbox, tra cui Grounded 2 e Fable. Esiste inoltre un progetto interno avviato nel 2019 che, secondo le stesse fonti, non avrebbe possibilità di recuperare i costi sostenuti.
Una volta completati questi lavori, tuttavia, sarebbero già previste “ulteriori riduzioni del personale”.
Scrivi un commento