Home Videogiochi News Crash Bandicoot, Spyro e un paio di Call of Duty sbarcano su Ubisoft+

Crash Bandicoot, Spyro e un paio di Call of Duty sbarcano su Ubisoft+

5

No no, non avete letto male.

A metà del 2023, Microsoft si trovava ancora in una posizione difficile per quanto riguarda l’acquisizione di Activision Blizzard. L’Autorità Garante della Concorrenza e dei Mercati del Regno Unito aveva chiarito che erano necessarie delle modifiche prima di approvare l’accordo, e una di queste modifiche si è rivelata un accordo a sorpresa con Ubisoft.

Come parte dell’accordo, Ubisoft ha acquisito i diritti di streaming cloud per i titoli Activision Blizzard per console e PC per i successivi 15 anni, rendendoli disponibili tramite il servizio di abbonamento Ubisoft+. Oggi, dopo oltre due anni da questo accordo, i primi giochi Activision sono finalmente disponibili su Ubisoft+ Premium.

I primi giochi Activision sono ora disponibili per lo streaming su Ubisoft+ Premium, con altri titoli Activision e Blizzard in arrivo a breve. Queste aggiunte alla piattaforma in abbonamento di Ubisoft sono il risultato dell’annuncio dell’agosto 2023 dell’acquisizione da parte di Ubisoft dei diritti per lo streaming dei giochi Activision e Blizzard. La prima integrazione cloud è con NVIDIA GeForce NOW, e questi giochi saranno disponibili tramite Ubisoft+ Premium tramite altri provider cloud in futuro.

I primi quattro giochi sono i seguenti:

  • Call of Duty: Modern Warfare 2
  • Call of Duty: Modern Warfare 3
  • Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
  • Trilogia Spyro Reignited

A settembre 2023, il CEO di Ubisoft spiegò che l’azienda aveva acquistato i diritti perché riteneva che lo streaming cloud avrebbe avuto un ruolo fondamentale nel gaming futuro, e un comunicato stampa di ieri ha evidenziato come potesse “rafforzare ulteriormente l’offerta di contenuti Ubisoft+ e concedere in licenza l’accesso in streaming di questo straordinario catalogo ad aziende di cloud gaming, fornitori di servizi e produttori di console”.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un fondatore di Naughty Dog si scaglia contro Crash Bandicoot N.Sane Trilogy per i salti

Andrew Gavin, co-fondatore di Naughty Dog e mente dietro il primo Crash...

Qualcuno sta cercando di sistemare il peggior gioco di sempre di Spyro

Anche i giochi brutti hanno fan che vogliono provare a salvarli, e...

First 4 Figures presenta una nuova statua di Spyro!

Mentre Spyro 4 è ancora disperso nell’etere, ammesso che esista, First 4...

La collaborazione mai realizzata tra MW3 e Halo? Erano previste anche mappe della serie sci-fi

Ricordate la collaborazione tra Halo e Modern Warfare 3 che non si...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425