Un’importante fuga di notizie ha anticipato l’annuncio di Tomb Raider Catalyst, trapelato online a poche ore dai The Game Awards, dove il reveal ufficiale sarebbe atteso.
Il leak proviene da un post su Reddit, nella community dedicata a Tomb Raider, dove sono apparse immagini riferite a due titoli: un remake intitolato Tomb Raider: Legacy of Atlantis e un nuovo capitolo principale della serie, Tomb Raider Catalyst. Le immagini sembrano provenire da schede prodotto di Amazon Games.
Il primo titolo, Tomb Raider: Legacy of Atlantis, sarà un remake del gioco originale del 1996, in arrivo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. La descrizione ufficiale recita:
Vivi una straordinaria reinterpretazione del gioco di Lara Croft del 1996, con visual mozzafiato, gameplay moderno e nuove sorprese che rendono omaggio allo spirito dell’originale.
Il secondo progetto, Tomb Raider Catalyst, è invece atteso per il 2027 ed è presentato così:
Ambientato dopo un cataclisma mitico che ha liberato antichi segreti e risvegliato misteriose forze guardiane, Tomb Raider: Catalyst segue Lara Croft in una nuova avventura nell’India settentrionale.
Annunciato per la prima volta nel 2022, il nuovo Tomb Raider è rimasto per lungo tempo nell’ombra, complice un periodo complesso per Crystal Dynamics, che solo quest’anno ha visto il licenziamento di circa 60 dipendenti.
Scrivi un commento