La Marvel sgancia la bomba – anche se forse preferiva attendere mercoledì con l’uscita di Avatar: Fuoco e Cenere.
I fan del Marvel Cinematic Universe sono in fibrillazione: a pochi giorni dall’attesissimo debutto cinematografico di Avatar: Fuoco e Cenere (previsto per metà dicembre 2025), online sono trapelate le prime, dettagliatissime descrizioni del teaser trailer di Avengers: Doomsday.
La mossa di marketing, audace e senza precedenti, prevede che il primo sguardo al prossimo film corale Marvel sia un’esclusiva delle sale e venga proiettato in anteprima assoluta prima del terzo capitolo della saga di Pandora, ma i primi leak hanno già acceso il dibattito. Sì, proprio così: in queste ore, online è già trapelato il primo teaser trailer di Avengers: Doomsday.
Prima di proseguire oltre, vi anticipiamo che ci saranno enormi spoiler su Doomsday. Se quindi non avete intenzione di rovinarvi la sorpresa prima di andare al cinema, non proseguite oltre.
Avengers: Doomsday – Teaser #1

Il primo teaser di Avengers: Doomsday ha una durata molto esigua, ma la sua potenza per i fan del Marvel Cinematic Universe è enorme. ALLERTA SPOILER.
In questa prima, brevissima clip, vediamo un uomo arrivare, a bordo della sua motocicletta, di fronte a una casa che i fan degli Avengers dovrebbero ricordare molto bene. Entrato in casa, l’uomo, inizialmente di spalle, a poco a poco prende in braccio quello che, supponiamo, sia suo figlio.
La telecamera non impiega molto a rivelare il grandissimo colpo di scena: questo personaggio non è altro che Steve Rogers, l’ex Captain America, ancora una volta interpretato da Chris Evans.
Il teaser si conclude con una frase profetica e sorprendente, anche se molti si aspettavano questo risvolto: Steve Rogers tornerà in Avengers: Doomsday.
Quella che vedete qui sotto è uno scatto vero e proprio del teaser, trapelato in rete da pochissimo.

La spiegazione del teaser #1
Questo primo teaser presenta importanti rivelazioni, alcune delle quali erano già state anticipate da indiscrezioni e teorie dei fan.
Oltre a rivelare che Chris Evans riprenderà i panni di Steve Rogers ben 7 anni dopo la sua ultima apparizione (anche se vale la pena ricordare il suo cameo in Deadpool & Wolverine nei panni di Johnny Storm), il teaser suggerisce chiaramente che il finale di Endgame avrà un ruolo importante su quelli che saranno gli eventi di Doomsday.
Dopo aver sconfitto Thanos, se ben ricordate, Steve riporta le Gemme dell’Infinito al loro posto nella linea temporale, ma decide anche di concedersi un regalo personale: il giovane Cap non farà infatti più ritorno al presente, ma decide di vivere una vita felice insieme a Peggy Carter. Questo, secondo numerose teorie, potrebbe aver provocato danni forse irreparabili al flusso temporale, e c’è chi sostiene che Steve potrebbe aver causato un’Incursione tra universi.
L’abitazione che vediamo nel teaser #1 di Doomsday è proprio quella che vedevamo al termine di Endgame, e ora sappiamo anche che Steve e Peggy hanno avuto un figlio. Chi è questo bambino? Forse lo abbiamo già visto nel MCU, con un qualche colpo di scena sorprendente? Per ora, possiamo solo fare mille ipotesi…
Avengers: Doomsday uscirà al cinema il 18 dicembre 2026.
Il cast finora confermato include Chris Hemsworth (Thor), Vanessa Kirby (Sue Storm), Anthony Mackie (Captain America), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Letitia Wright (Shuri/Black Panther), Paul Rudd (Ant-Man), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Tenoch Huerta Mejia (Namor), Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm/Thing), Simu Liu (Shang-Chi), Florence Pugh (Yelena Belova), Kelsey Grammer (Hank McCoy/Bestia), Lewis Pullman (Sentry), Danny Ramirez (Joaquín Torres / Falcon), Joseph Quinn (Johnny Storm), David Harbour (Red Guardian), Winston Duke (M’Baku), Hannah John-Kamen (Ghost), Tom Hiddleston (Loki), Patrick Stewart (Charles Xavier), Ian McKellen (Magneto), Alan Cumming (Nightcrawler), Rebecca Romijn (Mystica), James Marsden (Ciclope), Channing Tatum (Gambit), Pedro Pascal (Mister Fantastic), Robert Downey Jr. (Victor Von Doom).
Ecco l’elenco dei prossimi progetti Marvel Studios:
- Wonder Man (27 gennaio 2026)
- Daredevil: Rinascita (Stagione 2) (marzo 2026)
- Spider-Man: Brand New Day (31 luglio 2026)
- Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere (Stagione 2) (autunno 2026)
- Avengers: Doomsday (18 dicembre 2026)
- Vision Quest (TBA 2026)
- X-Men ’97 (Stagione 2) (TBA 2026)
- Avengers: Secret Wars (17 dicembre 2027)
- Black Panther 3 (TBA)
- Werewolf by Night 2 (TBA)
Scrivi un commento