Home Videogiochi News FIFA va su Netflix: la piattaforma ha annunciato un nuovo gioco in vista dei Mondiali 2026

FIFA va su Netflix: la piattaforma ha annunciato un nuovo gioco in vista dei Mondiali 2026

46

Si, avete letto bene.

Netflix ha ufficializzato lo sviluppo di un nuovo videogioco di calcio con licenza FIFA, in uscita prima dei Mondiali del 2026 e disponibile in esclusiva su Netflix Games.

Dopo la fine della storica collaborazione con EA Sports, il marchio FIFA era rimasto lontano dal mondo dei videogiochi. Nonostante le indiscrezioni su un possibile titolo calcistico firmato 2K, è Netflix ad aver annunciato una nuova partnership con l’organo di governo del calcio mondiale.

Come riportato da FootballGamingZone, il titolo arriverà su Netflix Games in prossimità della Coppa del Mondo 2026, in programma tra Stati Uniti, Canada e Messico.

Il gioco sarà sviluppato e pubblicato da Delphi Interactive e, secondo quanto dichiarato nel comunicato ufficiale, permetterà agli abbonati Netflix di “vivere l’emozione del torneo nella sua forma più pura e gioiosa”.

Il progetto viene descritto come “facile da imparare, entusiasmante da padroneggiare e pensato per essere accessibile a tutti”, con modalità sia in solitaria sia online. Per giocare saranno sufficienti un abbonamento Netflix e uno smartphone.

Commentando l’annuncio, il presidente della FIFA Gianni Infantino ha dichiarato:

FIFA è entusiasta di collaborare con Netflix Games e Delphi Interactive in vista della Coppa del Mondo FIFA 2026. Questa importante partnership rappresenta una tappa fondamentale nel nostro impegno verso l’innovazione nel settore dei videogiochi calcistici. L’obiettivo è raggiungere miliardi di tifosi di tutte le età in tutto il mondo e ridefinire il concetto stesso di simulazione calcistica.

Infantino ha poi aggiunto:

Il nostro gioco reimmaginato segna l’inizio di una nuova era per il calcio digitale. Sarà disponibile gratuitamente per gli abbonati Netflix e rappresenta un passaggio storico per la FIFA.

Ulteriori dettagli saranno svelati nel corso del 2026. Sebbene non sia stata comunicata una data di uscita precisa, il lancio è atteso prima dell’11 giugno 2026, giorno della partita inaugurale del Mondiale tra Messico e Sudafrica.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner Bros. verso il no a Paramount: il consiglio punta a finalizzare con Netflix

Nell’ultimo capitolo della partita che coinvolge Warner Bros. Discovery (WBD), Netflix e...

Netflix puntava a EA prima di scegliere Warner Bros, per un report

Negli ultimi giorni il settore dell’intrattenimento è stato scosso da un’acquisizione di...

Netflix acquisirà anche Warner Bros. Games, insieme a Rocksteady e altri studi di sviluppo

Netflix pronta a diventare anche una potenza del mondo dei videogiochi? Nell’ambito...

Netflix ha ufficialmente acquisito Warner Bros per 82 miliardi di dollari

Le voci delle ultime ore su una trattativa esclusiva tra Netflix e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425