Home Curiosità Le novità Little Rocket Games per il primo trimestre 2026

Le novità Little Rocket Games per il primo trimestre 2026

15

Il 2026 si apre all’insegna dell’avventura, della strategia e del gioco per tutta la famiglia. Little Rocket Games presenta un primo trimestre ricco di nuove uscite, titoli molto attesi e graditi ritorni, confermando una linea editoriale attenta alla qualità, alla varietà e all’accessibilità.

Febbraio – Paperino in Happy Camper

Si parte con un viaggio nel mondo delle Giovani Marmotte. Paperino in Happy Camper è un gioco di esplorazione e strategia per famiglie, ambientato in un campeggio pieno di sorprese. I giocatori vestono i panni di Qui, Quo, Qua e Gaia, affiancati da un Paperino tanto sbadato quanto determinato, esplorando foreste, laghi e caverne alla ricerca di risorse, piantando tende e conquistando Distintivi di Merito.
Materiali di qualità, meccaniche originali e un sistema di movimento basato sullo zaino rendono ogni partita diversa dalla precedente. Si tratta inoltre del primo titolo ufficiale Disney pubblicato da Little Rocket Games, pronto a conquistare grandi e piccoli.

Marzo – Hidden Leaders Duel

L’universo di Hidden Leaders si arricchisce con Duel, una versione compatta pensata esclusivamente per due giocatori. In sette round serrati, i contendenti si affrontano per il controllo delle Camere di Oshra, alternando mosse pubbliche e azioni segrete. Il sistema di fazioni, semplice da apprendere ma ricco di colpi di scena, garantisce partite tese e strategiche. Hidden Leaders Duel non è un’espansione, ma un gioco completo e indipendente.

Marzo – Speculaas

Profuma di spezie e ingegno Speculaas, un titolo in cui i giocatori competono per creare la migliore selezione di biscotti speziati tipici dei Paesi Bassi e del Belgio. Attraverso un draft simultaneo e combinazioni sempre diverse di ricette e ingredienti, il gioco propone partite rapide ma intense. Con modalità solitario inclusa e una durata contenuta, è un filler elegante che saprà conquistare anche i giocatori più esigenti.

Marzo – Ristampe e accessori

Il trimestre si completa con importanti ristampe e nuovi accessori. Torna Hidden Leaders nella sua versione base, con il suo mix di carte, bluff e diplomazia. Spazio anche a One Card Dungeon, arricchito da due nuovi extra: dadi custom da 16 mm in stile 8-bit e Eternal Peak, l’Adventure Pack invernale che introduce la classe dello Sherpa, nuovi oggetti e pericolose tormente di neve incantata.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Netflix: tutte le serie TV ed i film in arrivo a gennaio 2026

Siamo ormai prossimi al primo mese del nuovo anno e, come sempre...

Phantom Blade Zero domina già: oltre un milione di wishlist in soli 15 giorni

Il 2026 si preannuncia come un anno ricchissimo di produzioni AAA molto...

Kingdom Come: Deliverance, in arrivo una “remaster” su console current-gen?

I giocatori sono stati viziati da grandi RPG nel corso di quest’anno...

[RUMOR] Deadpool, Wolverine e gli Spider-Man di Holland e Maguire faranno squadra in Secret Wars

Mentre stiamo aspettando il teaser trailer ufficiale di Avengers: Doomsday, che potrebbe...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425