Forse è andato anche meglio delle aspettative di Bandai Namco; in ogni caso, Dragon Ball Z Kakarot è un ottimo successo per la compagnia.
Pubblicato originariamente nel 2020 per PS4 e ripubblicato per PS5 nel 2023, il GDR Kakarot ha venduto ben 10 milioni di copie. Significa che negli ultimi sei mesi ha venduto altre 2 milioni di copie, il che è davvero un ottimo risultato.
Questo certamente lo rende uno dei titoli di Dragon Ball più venduti di sempre, in competizione con titoli come Dragon Ball XenoVerse 2 e Dragon Ball FighterZ: entrambi, secondo quanto riferito, hanno venduto oltre 10 milioni di copie.
La cosa che sorprende è che si tratta di tre titoli molto diversi tra loro. FighterZ è ovviamente un picchiaduro a tutto tondo, mentre XenoVerse 2 è un picchiaduro cooperativo basato su missioni, quasi un live service. E infine Kakarot è un action RPG per giocatore singolo.
Naturalmente, il supporto per Kakarot è ancora attivo. Tra pochi giorni, il suo prossimo DLC, DAIMA: Adventure Through The Demon Realm Part 2, arriverà su console e PC; in futuro, poi, potrebbero arrivare anche altri contenuti. Ricordiamo infine che questo mese Bandai Namco annuncerà un nuovissimo videogioco di Dragon Ball.
Scrivi un commento