Home Videogiochi News Deadhaus Sonata, Denis Dyack presenta l’erede spirituale di Legacy of Kain

Deadhaus Sonata, Denis Dyack presenta l’erede spirituale di Legacy of Kain

11

Nel 1996 Denis Dyack diede vita a Blood Omen: Legacy of Kain, titolo destinato a diventare una saga di culto con altri quattro capitoli pubblicati nei sette anni successivi. Alla fine degli anni Novanta, la licenza della serie passò però a Crystal Dynamics, sottraendo il controllo creativo a Dyack, che in seguito avrebbe diretto e prodotto giochi come Eternal Darkness: Sanity’s Requiem, Metal Gear Solid: Twin Snakes e Too Human.

A quasi 30 anni di distanza, Dyack è pronto a presentare ufficialmente il suo nuovo progetto, definito un successore spirituale di Legacy of Kain. Il gioco si intitola Deadhaus Sonata ed è un action RPG sviluppato da Apocalypse Studios. Il team ha recentemente pubblicato un breve trailer sui social media e il titolo è già disponibile per l’aggiunta alla wishlist su Steam, dove è possibile consultare ulteriori dettagli.

Il team di Deadhaus Sonata ha condiviso un primo assaggio del gameplay attraverso un trailer che mette in evidenza alcune meccaniche di gioco. L’account ufficiale del progetto è attivo dal 2018, segno di uno sviluppo lungo e articolato.

La descrizione ufficiale punta chiaramente agli appassionati di atmosfere oscure e vampiriche:

Il creatore di Legacy of Kain è tornato. Diventa un non-morto in un action RPG in terza persona, guidato dalla narrativa, in cui le tue scelte plasmano la tua leggenda e il mondo che ti circonda. Nutriti per diventare più forte, abbraccia classi potenti e traccia il tuo percorso in solitaria o in co-op attraverso un regno oscuro ricco di segreti.

Al momento non è stata annunciata una data di uscita, ma il gioco verrà mostrato in modo più approfondito a breve. È confermato che Deadhaus Sonata debutterà in accesso anticipato, permettendo ai giocatori di vestire i panni di un potente vampiro dotato di abilità soprannaturali.

Deadhaus Sonata è un nuovo mondo fantasy oscuro, modellato da profondità psicologica, lore interconnessa e conseguenze guidate dalle scelte del giocatore. Ogni decisione lascia un segno sul personaggio e sull’universo di gioco, con equipaggiamenti senzienti, eventi persistenti e risultati influenzati da tempo, luogo e azioni.

Sebbene al momento sia possibile aggiungere il gioco alla wishlist su Steam, il sito ufficiale sottolinea che Deadhaus Sonata arriverà su tutte le principali piattaforme.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bully Online chiude dopo appena un mese:

Swegta, responsabile del progetto Bully Online, ha annunciato che l’ambiziosa mod, che...

Un gioco di Harry Potter in VR sarebbe stato cancellato da Meta

Meta avrebbe cancellato un videogioco VR ufficiale di Harry Potter in seguito...

God of War: Amazon ha svelato l’attore che interpreterà Kratos nella serie TV!

Prime Video ha annunciato che Ryan Hurst, noto al grande pubblico per...

Ubisoft ha ricaricato le musiche di Assassin’s Creed Black Flag: il remake è imminente?

L’account ufficiale Ubisoft Music ha iniziato a ricaricare online tutte le colonne...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425