Home Videogiochi News Bully Online chiude dopo appena un mese: colpa di Rockstar?

Bully Online chiude dopo appena un mese: colpa di Rockstar?

10

Swegta, responsabile del progetto Bully Online, ha annunciato che l’ambiziosa mod, che ha aggiunto funzionalità online e un sacco di altre funzionalità in stile GTA Online al classico di Rockstar, è stata chiusa definitivamente appena un mese dopo il lancio. Ogni traccia della mod e del suo codice sorgente è stata cancellata dal web, con Swegta che suggerisce fermamente che una forza esterna abbia a che fare con la brusca chiusura.

“Il progetto Bully Online chiuderà. Grazie a tutti per aver giocato”, si legge in un aggiornamento sul sito ufficiale di Swegta. Non sono state fornite altre informazioni, ma Insider Gaming ha trovato uno screenshot di alcuni messaggi che un membro del team di Swegta ha condiviso su Discord.

“Il progetto Bully Online verrà chiuso definitivamente, il che purtroppo significa che nel giro di 24 ore accadrà quanto segue: il nostro server ufficiale di Bully Online (su swegta.com) verrà chiuso, lo sviluppo degli script per Bully Online verrà interrotto, il codice sorgente verrà rimosso da swegta.com, tutte le nostre pagine web che vi fanno riferimento verranno rimosse, i download del launcher verranno rimossi e tutti i dati dell’account Bully Online verranno eliminati definitivamente”, si legge in un messaggio.

LEGGI ANCHE: Perché Bully 2 non è mai stato realizzato?

Ora, le motivazioni della chiusura non sono state rese note, ma è facile pensare che qualcosa abbia a che fare con gli avvocati di Rockstar e Take-Two. L’autore della mod aveva sottolineato il fatto che la mod richiedesse una copia legale del gioco per funzionare, e non era in concorrenza con alcun prodotto Rockstar esistente. Detto questo, va ricordato che Bully Online aveva una versione a pagamento in accesso anticipato che potrebbe aver attirato l’attenzione degli avvocati del detentore della proprietà intellettuale.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Addio, Sanzaru Games, e grazie per tutto (soprattutto per Sly 4)

Diciamo addio a uno degli studi maggiormente impegnati, negli scorsi decenni, a...

Disney Afternoon Collection sta per tornare su Switch e Switch 2

I classici arcade Disney torneranno, ancora. Nel 2017, Capcom ha pubblicato la...

Deadhaus Sonata, Denis Dyack presenta l’erede spirituale di Legacy of Kain

Nel 1996 Denis Dyack diede vita a Blood Omen: Legacy of Kain,...

Un gioco di Harry Potter in VR sarebbe stato cancellato da Meta

Meta avrebbe cancellato un videogioco VR ufficiale di Harry Potter in seguito...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425