Cate Blanchett aveva prestato la sua voce a Valka nella saga animata di successo, e ora è pronta a farlo anche nel remake. Come rivelato da THR, la due volte vincitrice dell’Oscar ha firmato un accordo per riprendere il ruolo della guerriera vichinga nel film live-action della Universal Pictures Dragon Trainer 2.
Blanchett si unisce a Mason Thames, Nico Parker, Gerard Butler, Julian Dennison, Gabriel Howell, Bronwyn James e Harry Trevaldwyn nel sequel. Valka è la madre perduta di Hiccup e moglie del capo vichingo Stoick l’Immenso. Butler ha doppiato il personaggio nei film d’animazione e riprenderà il ruolo nelle versioni live-action.
Dean DeBlois, che ha co-creato il franchise cinematografico e ha scritto e diretto il primo film live-action dell’anno scorso, tornerà in veste di sceneggiatore, regista e produttore esecutivo del lungometraggio.
Il primo film live-action è uscito nel giugno 2025 e ha incassato 636 milioni di dollari in tutto il mondo. Il franchise è basato sulla serie di libri best-seller di Cressida Cowell.
La Universal ha fissato l’uscita del film all’11 giugno 2027.
Scrivi un commento