Home Videogiochi News Road to Vostok arriva in early access tra poco e si prepara a sfidare Tarkov

Road to Vostok arriva in early access tra poco e si prepara a sfidare Tarkov

1

Road to Vostok, atteso sparatutto survival in prima persona sviluppato da un solo autore, approderà in early access ad aprile. L’annuncio arriva dopo anni di sviluppo, durante i quali il progetto ha visto la pubblicazione di numerose demo, continui perfezionamenti e una crescente attenzione da parte degli appassionati del genere hardcore.

Il titolo farà felici in particolare i fan di Escape from Tarkov. Pur non essendo uno shooter a estrazione, Road to Vostok ne condivide atmosfera e concetti di base, ed è ambientato in una zona di confine post-apocalittica tra Finlandia e Russia.

Sviluppato interamente da Antti Leinonen, autore finlandese con un passato nelle forze armate e nell’insegnamento del visual game design, Road to Vostok rappresenta il risultato di anni di lavoro solitario. Il progetto prende forma come un survival single-player dalle meccaniche estremamente punitive.

La descrizione ufficiale su Steam chiarisce fin da subito l’approccio del gioco:

Road to Vostok è un survival hardcore in single-player ambientato in una zona di confine post-apocalittica tra Finlandia e Russia. Sopravvivi, saccheggia, pianifica e preparati ad attraversare il confine verso Vostok, una zona a morte permanente dove un solo errore può porre fine a tutto.

Leinonen ha pubblicato un nuovo trailer nelle scorse ore, confermando che Road to Vostok sarà disponibile in early access dal 7 aprile 2026. Il prezzo di lancio sarà di 14,99 euro, comprensivo di uno sconto del 25% valido per le prime due settimane; successivamente il costo salirà a 19,99 euro.

Sul fronte del gameplay, Road to Vostok offre meccaniche FPS avanzate, un sistema di rifugio, mappe multiple, mercanti in-game, eventi dinamici che evolvono nel tempo e un solido loop da looter-shooter. A questi si aggiungono personalizzazione di armi e personaggio, sistemi meteo, ciclo giorno-notte e profonde meccaniche survival legate a nutrizione, inventario e gestione della salute.

Per chi non vede l’ora di provarlo, l’attesa è ormai breve. Nel frattempo è già disponibile una demo su Steam, che ha superato un milione di download, con oltre 600.000 utenti che hanno aggiunto il gioco alla wishlist.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

The Last of Us verso il finale: la terza stagione potrebbe essere l’ultima

The Last of Us di HBO si è ritagliata un posto di...

Highguard introduce la nuova modalità Raid 5v5, disponibile per un tempo limitato

Highguard amplia la propria offerta di gioco con l’introduzione di una nuova...

Project Genie scuote i mercati: l’IA di Google spaventa l’industria dei videogiochi

L’uso dell’intelligenza artificiale nello sviluppo dei videogiochi è un tema sempre più...

WWE 2K26 è ufficiale: svelati data di uscita e dettagli

2K Games ha annunciato ufficialmente WWE 2K26, nuovo capitolo della celebre serie...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425