È successo qualcosa di davvero clamoroso.
Ashes of Creation, un MMORPG vecchia scuola uscito in versione alpha su Steam dopo anni di sviluppo, è stato oggi completamente cancellato. Il gioco è stato colpito dal caos totale, con l’intero team di Intrepid Studios che si è dimesso o è stato licenziato. Solo due giorni fa, il team di Intrepid aveva pubblicato aggiornamenti e promesso una roadmap di miglioramenti al gioco.
In un recente messaggio sul server Discord del gioco, il fondatore e direttore creativo di AoC, Steven Sharif, ha rilasciato una dichiarazione dura sulla situazione. Ha sottolineato di essere stato costretto a dimettersi dopo che il controllo dell’azienda gli è stato sottratto, provocando uno sciopero che alla fine ha portato al licenziamento di tutto il personale rimanente.
Il destino del gioco potrebbe cambiare con qualche colpo di scena; al momento, tuttavia, Ashes of Creation è cancellato.
Nella sua dichiarazione sul server Discord di AoC, il fondatore dell’azienda Steven Sharif ha scritto:
Posso rilasciare una dichiarazione limitata a titolo personale e non a nome dell’azienda, in merito alla situazione.
Il controllo dell’azienda si è spostato da me e il Consiglio di Amministrazione ha iniziato a dirigere azioni che eticamente non potevo condividere o attuare. Di conseguenza, ho scelto di dimettermi per protesta piuttosto che prestare il mio nome o la mia autorità a decisioni che eticamente non potevo sostenere.
In seguito alle mie dimissioni, gran parte del team dirigenziale senior si è dimesso. A seguito di queste dimissioni, il Consiglio di Amministrazione ha deciso di emettere avvisi di licenziamento collettivo ai sensi del WARN Act.
Al momento non posso fornire ulteriori dettagli a causa di questioni legali e di governance in corso. Ciò che posso dire è che gli sviluppatori e il personale hanno agito in buona fede e meritavano di meglio dell’incertezza che stanno affrontando ora. Sono profondamente sgomento per la situazione.
Scrivi un commento