Non capita spesso di tornare a parlare di notizie legate a PS3, ma a quanto pare Netflix non aveva ancora dimenticato la penultima console di Sony.
Come segnalato su Reddit, avviando l’app di Netflix su PS3 compare ora un messaggio che annuncia che il servizio “non sarà più disponibile su questo dispositivo” a partire dal 2 marzo 2026.
Il servizio di streaming arrivò per la prima volta su PS3 nel 2009 tramite un disco Blu-ray dedicato, seguito circa un anno dopo da un’app nativa negli Stati Uniti. Si tratta quindi di quasi 20 anni di supporto sulla console, un traguardo decisamente notevole.
È sempre un peccato vedere servizi e funzionalità ritirarsi da hardware ormai datato, ma la decisione appare comprensibile: il numero di utenti che utilizza ancora queste piattaforme continua a diminuire, soprattutto ora che ci troviamo a due generazioni di distanza.
In passato Sony aveva tentato di chiudere il PlayStation Store su PS3 (e PS Vita), salvo poi fare marcia indietro in seguito alle proteste del pubblico, mantenendo attivo il servizio.
La PS3 resta dunque una console ancora sorprendentemente funzionale: nonostante la perdita di Netflix il prossimo mese, rimarrà l’unica della sua generazione a disporre di un negozio digitale operativo.
Scrivi un commento