Il film live-action The Legend of Zelda sarà disponibile in streaming esclusivamente su Netflix dopo l’uscita nelle sale cinematografiche e nell’home entertainment. La notizia arriva dopo l’accordo strategico siglato da Netflix e Sony alcuni giorni fa.
Si sa molto poco del film che porterà Hyrule sul grande schermo, a parte il fatto che la sua uscita è prevista per maggio 2027. Tuttavia, come parte dell’accordo di licenza Pay-1 tra Sony Pictures e Netflix, il prossimo film tratto dalla saga di videogiochi di The Legend of Zelda si unirà a Spider-Man: Beyond the Spider-Verse e al prossimo quartetto di film sui Beatles, diretti da Sam Mendes, in streaming esclusivamente su Netflix.
In un comunicato stampa, Paul Littmann, vicepresidente esecutivo della distribuzione globale di Sony Pictures Television, ha elogiato la partnership con Netflix e ha citato il nuovo accordo come il passo successivo in tale relazione:
La nostra partnership con Netflix è sempre stata incredibilmente preziosa. Questo nuovo accordo Pay-1 porta questa partnership a un livello superiore e rafforza il duraturo appeal delle nostre uscite cinematografiche per il pubblico globale di Netflix. Sottolinea inoltre ulteriormente la forza della nostra indipendenza e la nostra capacità unica di creare opportunità significative a vantaggio dei nostri stakeholder creativi, dei consumatori e dei partner di livello mondiale.
Nel novembre 2025, sono state rivelate le immagini ufficiali di Zelda e Link nel film. Bo Bragason interpreterà la Principessa Zelda e Benjamin Evan Ainsworth interpreterà il protettore di Hyrule, Link.
Scrivi un commento