Sony ha raggiunto un nuovo traguardo nelle vendite di PlayStation 5.
Secondo l’ultimo rapporto finanziario del gruppo, nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2025 sono state vendute 8 milioni di console PS5. Al 30 settembre, le vendite complessive avevano già superato gli 84,1 milioni di unità: i nuovi dati portano così il totale oltre la soglia dei 90 milioni di console vendute nel mondo.
Nonostante il risultato, il ritmo delle vendite registra un rallentamento su base annua. Nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2024, infatti, Sony aveva venduto 9,5 milioni di PS5, pari a 1,5 milioni di unità in più rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale 2025.
Il report include anche dati aggiornati sul software e sull’ecosistema online. Le vendite complessive di giochi per PlayStation 4 e PlayStation 5 hanno raggiunto quota 97,2 milioni di unità, includendo sia i titoli standalone sia quelli venduti in bundle con le console e con PlayStation VR.
In crescita anche la base utenti del PlayStation Network: al termine del terzo trimestre dell’anno fiscale 2025, gli utenti attivi sono 132 milioni, in lieve aumento rispetto ai 129 milioni registrati nello stesso trimestre dell’anno precedente.
Scrivi un commento