Half Life 3 esiste o no? Incredibilmente, un nuovo indizio sembra arrivare dalla stessa Valve.
Valve ha recentemente aggiornato Deadlock, il suo ultimo videogioco (che in realtà non è mai stato presentato ufficialmente, ma questa è un’altra storia) inserendo al suo interno alcuni riferimenti a “HLX”. Da molto tempo, per inciso, si rincorrono voci secondo cui HLX sarebbe il nome in codice di Half-Life 3.
Una delle maggiori fonti di informazioni sui progetti Valve, Gabe Follower, ha confermato su X che l’ultimo aggiornamento di Valve per Deadlock include riferimenti al progetto HLX, aggiungendo che “HLX è sopravvissuto alla pausa invernale di Valve”.
Non sono pochi, comunque, gli scettici; secondo alcuni utenti, infatti, HLX è solo una stringa di codice per altre funzionalità che Valve sta inserendo nei suoi videogiochi, e non avrebbe a che fare con il mitologico Half Life 3.
Le voci su questo terzo capitolo si inseguono però da molto tempo, e nell’ultimo anno sono diventate sempre più insistenti. Alcuni giornalisti sostengono che Half Life 3 sarà un titolo di lancio per Steam Machine, hardware rinviato internamente di recente.
New HLX (rumored to be Half-Life 3) mention in the latest Deadlock update. pic.twitter.com/Tqjv5OZ8Kt
— Gabe Follower (@gabefollower) February 5, 2026
Scrivi un commento