Home Videogiochi News Assassin’s Creed IV: Black Flag Remake, l’annuncio sarebbe vicino ma non imminente

Assassin’s Creed IV: Black Flag Remake, l’annuncio sarebbe vicino ma non imminente

12

L’atteso remake di Assassin’s Creed IV: Black Flag non verrà mostrato durante lo State of Play di questa settimana. A sostenerlo è l’insider shinobi602, che però rassicura i fan: sia l’annuncio ufficiale sia l’uscita del gioco sarebbero “non troppo lontani”.

Sono passati ormai più di due anni e mezzo dalle prime voci su un rifacimento del celebre capitolo piratesco della saga Ubisoft. Il rumor iniziale arrivò da Kotaku, che indicava anche il possibile coinvolgimento di Ubisoft Singapore, lo studio responsabile di Skull and Bones, titolo fortemente ispirato proprio a Black Flag.

Una conferma inattesa giunse poi da Matt Ryan, l’attore che interpretò il protagonista Edward Kenway. Durante una sessione autografi lasciò intendere chiaramente a un fan che il remake fosse in arrivo; in seguito dichiarò che Ubisoft lo avrebbe minacciato di azioni legali se avesse continuato a parlarne.

Nel settembre scorso il sito francese Jeux Vidéo Magazine pubblicò le prime informazioni concrete: il rifacimento eliminerebbe le sezioni contemporanee dell’originale (in cui il giocatore vestiva i panni di un anonimo analista Abstergo) per concentrarsi maggiormente sull’avventura piratesca. Sarebbero inoltre previste nuove missioni e contenuti dedicati a Edward Kenway, oltre a una navigazione senza interruzioni tra terra e mare.

A fine novembre il giornalista Tom Henderson di Insider Gaming parlò di un’uscita fissata da Ubisoft per marzo 2026, appena prima della chiusura dell’anno fiscale. L’annuncio sembrò imminente quando l’ente europeo PEGI classificò un titolo chiamato Assassin’s Creed Black Flag Resynced.

Poco dopo, tuttavia, il gioco comparve tra quelli rinviati nel quadro del “grande reset” strategico di Ubisoft, che ha anche cancellato il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo. La decisione fece temere ai fan lo stesso destino per Black Flag.

Secondo le informazioni di shinobi602, però, non sarebbe questo il caso: il progetto sarebbe ancora in pieno sviluppo e l’attesa per tornare a solcare i Caraibi nei panni di Edward Kenway potrebbe essere più breve del previsto.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Non solo Prince of Persia: Ubisoft cancella 6 giochi, remake di Black Flag slitta ancora

Oggi è una giornata davvero incredibile e per certi versi assurda in...

Assassin’s Creed IV Remake: Ubisoft frena gli entusiasmi per il caricamento delle soundtrack

Ubisoft ha chiarito che il recente caricamento della colonna sonora di Assassin’s...

Ubisoft ha ricaricato le musiche di Assassin’s Creed Black Flag: il remake è imminente?

L’account ufficiale Ubisoft Music ha iniziato a ricaricare online tutte le colonne...

Assassin’s Creed Black Flag Resynced: un nuovo dominio rafforza le voci sul remake

È stato individuato un nuovo dominio recentemente registrato e associato ad Assassin’s...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425