Home Videogiochi Guide Nioh 3: Come uccidere Enenra

Nioh 3: Come uccidere Enenra

1

Enenra è un boss in Nioh 3. Enenra ricompare nella fase Bakumatsu come degno avversario dopo la sua prima apparizione in Nioh 2. Enenra è un enorme Yokai elementale che attacca con violenti tornado di fuoco e colpi devastanti sferrati con i suoi enormi pugni.

Missione principale: Quelli che sono rimasti indietro
Livello missione: 108
Arma consigliata: Doppie Katane ninja (stile ninja) Tekko Artigliati o Tonfa
Difficoltà: 2/10

Nonostante le apparenze, Enenra è un boss piuttosto semplice da affrontare. Il suo stile di combattimento si basa soprattutto su combo corpo a corpo a corto raggio e sulla creazione di tornado di fuoco, attacchi che risultano abbastanza facili da evitare con un minimo di attenzione. Dal momento che sfrutta quasi esclusivamente l’elemento fuoco, è fondamentale equipaggiare accessori o armature che offrano una buona resistenza elementale, così da ridurre sensibilmente i danni subiti.

Attenzione alla distanza

All’inizio dello scontro, la cosa migliore da fare è mantenere sempre un po’ di distanza. Quando Enenra si avvicina per attaccare, iniziate ad arretrare: nella maggior parte dei casi userà una combo di più colpi frontali oppure un attacco in salto, durante il quale rimane sospeso per un istante prima di schiantarsi a terra generando una piccola onda d’urto. Entrambe le mosse sono facilmente evitabili o bloccabili se restate a circa due o tre metri da lui.

Quando passate all’offensiva, cercate sempre di posizionarvi alle sue spalle. Enenra dispone infatti di una presa ravvicinata molto pericolosa che infligge danni sia fisici sia da fuoco, e stare dietro di lui vi permette di evitarla completamente.

Dopo che ha concluso un’animazione d’attacco, avvicinatevi rapidamente, colpitelo un paio di volte e poi allontanatevi di nuovo. A volte evocherà colonne di fuoco davanti a sé: se vedete comparire sul terreno delle aree luminose arancioni, rotolate immediatamente dietro di lui e continuate ad attaccare. In alternativa, può evocare tre tornado di fuoco che si muovono lentamente nell’arena e si allargano man mano che avanzano.

Se siete vicini, basta spostarvi alle sue spalle per evitare completamente i tornado; in caso contrario, potete anche scattare via, dato che col tempo si creano ampi spazi tra uno e l’altro. Un altro attacco da tenere d’occhio è il doppio calcio: Enenra si regge su una gamba e sferra due calci consecutivi. Anche in questo caso, spostarsi dietro di lui rende la mossa innocua e vi apre una finestra perfetta per infliggere danni.

Regno Yokai

Nel Regno Yokai lo scontro si fa più intenso. Enenra avvolgerà le mani nel fuoco, otterrà due Attacchi Esplosivi e potenzierà le sue mosse già viste. Gli Attacchi Esplosivi consistono nella trasformazione in un tornado di fuoco lanciato contro di voi oppure in un attacco con gli artigli seguito da uno schianto a terra. Il tornado è il più semplice da contrastare: lasciatelo caricare verso di voi e cambiate forma all’ultimo istante per interromperlo.

In questa fase evocherà anche un numero maggiore di colonne di fuoco e tornado, quindi continuate a sfruttare la sua debolezza principale: colpirlo alle spalle. Inoltre, inizierà a inserire un pugno tra un calcio e l’altro, ma resta comunque vulnerabile subito dopo il secondo calcio, proprio come prima.

Se disponete di un Artefatto Vivente, questo è il momento ideale per attivarlo. Nel Regno Yokai potete infliggere enormi quantità di danni a Enenra, dato che molte delle sue mosse sono facili da evitare o addirittura da assorbire in questa modalità. Una volta costretto a uscire dal Regno Oscuro, lo scontro torna a svolgersi in modo molto simile alla prima fase.

L’unica vera differenza è che Enenra inizierà a usare i Burst Break anche al di fuori del Regno Yokai. Questo, però, gioca a vostro favore: avrete ancora più occasioni per stordirlo e colpirlo senza rischi. Finché mantenete le distanze giuste e lo punite quando sbaglia le sue combo corpo a corpo, non dovreste avere alcuna difficoltà a mettere fine a questo combattimento.

 

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nioh 3: Come sconfiggere Takasugi Shinsaku

Takasugi Shinsaku è un avversario umano in Nioh 3 che combatte usando...

Nioh 3: Come sconfiggere Tokugawa Kunimatsu

Tokugawa Kunimatsu è senza dubbio uno dei boss più duri di Nioh...

Nioh 3: Come sconfiggere Hiruko

Hiruko è uno dei nemici più difficili da affrontare in Nioh 3,...

Nioh 3: Come sconfiggere Kusanagi

Il combattimento contro Kusanagi in Nioh 3 è insolito in quanto tecnicamente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425