Takasugi Shinsaku è un avversario umano in Nioh 3 che combatte usando pistole e katana. Il suo moveset ricorda molto quello dei Redivivi, i nemici delle tombe rosse, quindi se avete già familiarità con quel tipo di combattimento vi sentirete subito a vostro agio.
Missione principale: Il dolce suono delle corde
Livello missione: 100
Arma consigliata: Doppie spade ninja (stile ninja)
Difficoltà: 4/10

Anche in questo caso il Ninjutsu funziona molto bene, e c’è un dettaglio fondamentale da sfruttare: il boss è debole al fuoco. Equipaggiate quindi Bomba a Schegge, Fiamma Inquietante e Shuriken. Con la giusta pressione potete addirittura bloccarlo in una sorta di stunlock, alternando Shuriken, una combo rapida con finisher pesante, e un altro Shuriken subito dopo. Se inizia a parare o prova ad attaccare, vi basta schivare alle sue spalle, lasciare ricaricare un attimo il Ki e riprendere il ciclo. Quando il Ninjutsu è carico, allontanatevi e scaricate tutto su di lui.
Preparazione fondamentale: missioni Veteran
Prima di affrontarlo, assicuratevi di aver completato le tre missioni Veteran disponibili nell’Eternal Rift. Parlate con gli NPC contrassegnati dall’icona “!” e avviate le missioni tramite la Pergamena di Battaglia presso un santuario.
In particolare, la missione Onmyo Veteran vi ricompensa con l’abilità “Summoning Basics”, che raddoppia l’utilizzo dei sigilli di evocazione. È una delle abilità migliori dell’intero gioco, quindi equipaggiatela senza esitazioni e selezionate i sigilli più potenti a vostra disposizione, come Ibaraki Dōji e qualsiasi altra evocazione forte abbiate sbloccato.
Come demolirlo in pochi istanti
Appena inizia lo scontro, usate subito il sigillo di evocazione di Ibaraki Dōji. Infligge moltissimi danni e svuota rapidamente il Ki del boss. Subito dopo continuate con combo rapide e Shuriken, mantenendo la pressione per impedirgli di reagire.
Da lì in poi il piano è semplice ma devastante: continuate a spammare evocazioni, Ninjutsu e attacchi rapidi, inserendo sempre uno Shuriken tra una combo e l’altra. Cercate di incendiarlo usando in rapida successione le abilità di fuoco, così da applicare danni costanti mentre continuate ad attaccare.
Seguendo questa strategia, la sua barra della vita crolla a una velocità impressionante. Dopo aver consumato tutti i sigilli di evocazione, gli resterà pochissima salute e lo scontro sarà praticamente deciso.
Con pressione continua, fuoco e un uso intelligente delle evocazioni, questo boss passa da minaccia armata a bersaglio inerte in pochissimo tempo.
Scrivi un commento