Nonostante un’accoglienza tra le peggiori dell’anno, TeamKill Media non si ferma. Lo studio indipendente ha infatti comunicato di essere già al lavoro su un seguito di Code Violet, lo sparatutto fantascientifico popolato da dinosauri uscito appena un mese fa in esclusiva su PlayStation 5. Il nuovo capitolo si intitolerà Code Ultraviolet.
Il primo episodio, che per atmosfera e alcune idee ricordava vagamente Dino Crisis, si è però rivelato un caso quasi emblematico di bocciatura critica e pubblica. Recensioni molto severe e commenti negativi degli utenti hanno accompagnato il debutto del titolo, arrivato rapidamente a essere considerato uno dei principali candidati al “peggior gioco dell’anno”.
We’re actively progressing on several exciting projects, with more announcements and reveals coming your way very soon.
Today, however, we’re especially thrilled to share some big news with the entire TeamKill community.
Thanks to the overwhelming success of Code Violet and the… pic.twitter.com/CUCJ3RiSL5
— TeamKill Media (@TeamKillMedia) February 10, 2026
Eppure, a sorpresa, la software house sembra aver tratto indicazioni positive dal lancio. Secondo quanto riferito dal team, Code Violet avrebbe raggiunto uno “straordinario successo” commerciale e risultati in linea con le aspettative interne, probabilmente grazie anche alla natura indipendente del progetto e ai costi di produzione contenuti.
I numeri pubblici raccontano un quadro ben diverso: il gioco registra attualmente un metascore di 29/100 e una media utenti di 2,6/10, accompagnati da valutazioni spesso molto pesanti. Non è la prima volta che TeamKill Media si trova a fronteggiare reazioni simili, già in passato lo studio aveva difeso con decisione le proprie opere davanti a giudizi negativi.
Scrivi un commento