Final Fantasy VII Rebirth diventerà molto più semplice da completare su PC e PlayStation 5 quando l’RPG approderà il 3 giugno su Switch 2 e Xbox. Il motivo è l’arrivo di una modalità estremamente accessibile, già vista all’inizio dell’anno in Final Fantasy VII Remake Intergrade, che sarà implementata anche nel secondo capitolo della trilogia remake.
L’account ufficiale Final Fantasy su X ha confermato l’introduzione delle opzioni “Streamlined Progression”, una serie di impostazioni che permettono di alleggerire drasticamente la difficoltà. Attivando un semplice interruttore si potrà, per esempio, infliggere sempre 9.999 danni oppure mantenere costantemente gli HP al massimo.
Square Enix consentirà inoltre di combinare liberamente queste impostazioni: i giocatori potranno scegliere quali aiuti attivare e trasformare l’avventura in un’esperienza più rilassata o quasi automatica.
La funzione, che include anche barre sempre cariche e colpi costanti da 9.999, sarà presente nelle versioni Nintendo Switch 2 e Xbox e verrà aggiunta tramite aggiornamento anche alle edizioni PS5 e PC.
Streamlined Progression, letting you keep all gauges fully charged and continually hit for 9999 damage is included in the Nintendo Switch 2 and Xbox versions of Final Fantasy VII Rebirth and will be added to the PS5 and PC versions.
More details to come soon. pic.twitter.com/ja4r9MZ4IW
— FINAL FANTASY VII (@finalfantasyvii) February 10, 2026
L’annuncio arriva poche settimane dopo che Final Fantasy VII Remake Intergrade su PS5 e PC ha ricevuto le stesse opzioni semplificate, così da uniformare tutte le versioni del gioco, comprese quelle per Switch 2 e Xbox.
Final Fantasy VII Rebirth è inoltre uno dei numerosi titoli previsti per Switch 2, insieme a Resident Evil Requiem, Pragmata e 007: First Light, che potrebbero contribuire a risolvere uno storico problema Nintendo: la disponibilità simultanea dei grandi giochi multipiattaforma.
Per quanto riguarda il terzo capitolo della trilogia remake, Square Enix ha già scelto il titolo ufficiale ma non è ancora pronta a rivelarlo. La compagnia ha però confermato che arriverà anche su Switch 2 e Xbox, oltre che su PS5 e PC.
Scrivi un commento