Square Enix aveva annunciato che Final Fantasy 7 Remake Parte 3 avrebbe avuto la priorità massima, per chiudere in modo grandioso e senza troppa attesa il progetto di risivitazione del gioco. Secondo le ultime novità, le aspettative della compagnia sono state finora pienamente rispettate.
In un’intervista con Polygon, il regista Naoki Hamaguchi ha confermato che la terza e ultima parte di FF7 Remake è già giocabile, anche se ovviamente non significa che il titolo sia pronto, poiché la fase di miglioramento e pulizia sarà ancora lunga:
Credo che stiamo procedendo molto bene. Abbiamo stabilito una tabella di marcia e credo che stiamo rispettando i tempi previsti per raggiungere i traguardi prefissati. Quindi sono davvero grato al team di sviluppo e nutro profondo rispetto per il loro lavoro su questo progetto. Credo che a questo punto il gioco sia giocabile, tecnicamente, ma stiamo ancora cercando di perfezionarlo in modo che raggiunga una qualità tale da poterlo offrire ai nostri giocatori.
Hamaguchi ha approfittato dell’occasione per anticipare il ritorno di Regina Rossa, uno dei minigiochi più apprezzati di Final Fantasy 7 Rebirth.
Il minigame farà infatti il suo ritorno in questa Parte 3, con aggiustamenti e miglioramenti, anche se la formula di base di Regina Rossa resterà la stessa di Rebirth:
Regina Rossa è un minigioco molto popolare e amato, e credo che molte persone desiderino ancora qualcosa del genere. Voglio espanderlo, quindi lo stiamo migliorando e offrendovi una versione più potente quando vedrete il terzo capitolo… Regina Rossa sarà ancora disponibile nel terzo capitolo. Vogliamo solo ampliarlo.
Final Fantasy 7 Remake Parte 3 è in sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series, Switch 2 e PC, ma non conosciamo ancora la sua data di uscita. Secondo alcune stime, potrebbe arrivare entro la fine del 2027.
Scrivi un commento