Nel 2021 era stato annunciato lo sviluppo di una serie animata ispirata a Final Fantasy IX presso lo studio francese Cyber Group Studios, già noto per aver realizzato una serie basata su Mini Ninjas di IO Interactive. Tuttavia, la chiusura di Cyber Group Studios all’inizio di quest’anno sembrava aver decretato anche la fine del progetto.
Secondo quanto riportato dalla rivista francese Écran Total (segnalata dall’utente BlueSky ensis), la serie sarebbe invece tornata in produzione presso Euro Visual. La testata riferisce che si tratterà di uno show animato in 2D composto da 13 episodi della durata di 22 minuti ciascuno, con uscita prevista nel 2028. È stato inoltre diffuso un primo synopsis, che descrive la storia come incentrata su sei Maghi Neri, figli di Vivi, uno dei protagonisti di Final Fantasy IX.
Il sito RPG Site sottolinea come questa trama coincida con alcuni dettagli trapelati nel corso dell’anno, inclusa una sinossi molto simile e delle key art di un progetto intitolato Final Fantasy IX: The Black Mages’ Legacy, che raffigurano sei Maghi Neri in linea sia con le indiscrezioni sia con le informazioni ufficiali.
Naturalmente, tutto ciò non sembra avere un legame diretto con il remake di Final Fantasy IX che ormai è passato a leggenda metropolitana. Tuttavia, il fatto che la serie animata sia stata salvata dalla cancellazione dopo il fallimento del suo studio originale alimenta una certa speranza che anche il remake tanto atteso possa, prima o poi, vedere la luce.
Scrivi un commento