Home Videogiochi News TeamKill Media tira dritto: annunciato Code Ultraviolet nonostante il flop di Code Violet

TeamKill Media tira dritto: annunciato Code Ultraviolet nonostante il flop di Code Violet

42

Nonostante un’accoglienza tra le peggiori dell’anno, TeamKill Media non si ferma. Lo studio indipendente ha infatti comunicato di essere già al lavoro su un seguito di Code Violet, lo sparatutto fantascientifico popolato da dinosauri uscito appena un mese fa in esclusiva su PlayStation 5. Il nuovo capitolo si intitolerà Code Ultraviolet.

Il primo episodio, che per atmosfera e alcune idee ricordava vagamente Dino Crisis, si è però rivelato un caso quasi emblematico di bocciatura critica e pubblica. Recensioni molto severe e commenti negativi degli utenti hanno accompagnato il debutto del titolo, arrivato rapidamente a essere considerato uno dei principali candidati al “peggior gioco dell’anno”.

Eppure, a sorpresa, la software house sembra aver tratto indicazioni positive dal lancio. Secondo quanto riferito dal team, Code Violet avrebbe raggiunto uno “straordinario successo” commerciale e risultati in linea con le aspettative interne, probabilmente grazie anche alla natura indipendente del progetto e ai costi di produzione contenuti.

I numeri pubblici raccontano un quadro ben diverso: il gioco registra attualmente un metascore di 29/100 e una media utenti di 2,6/10, accompagnati da valutazioni spesso molto pesanti. Non è la prima volta che TeamKill Media si trova a fronteggiare reazioni simili, già in passato lo studio aveva difeso con decisione le proprie opere davanti a giudizi negativi.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Infinito No Man’s Sky: arriva l’enorme update Remnant con gravity gun, mech giganti e altro!

Ancora una volta, Hello Games ci sorprende: No Man’s Sky è diventato...

8.7

Reanimal | Recensione

Nell’immenso panorama videoludico attuale esistono alcuni titoli silenziosi che, grazie al loro...

Studio RGG chiude la saga di Yakuza Kiwami: “Penseremo ad altro”

L’imminente Yakuza Kiwami 3, in uscita domani, sarà anche l’ultimo capitolo di...

EA sta migliorando movimento e progressione in Battlefield 6 e REDSEC con la Stagione 2

Con l’imminente lancio della seconda stagione di Battlefield 6, il team di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425