Home Videogiochi News Kojima stava lavorando a un FPS di Metal Gear Solid insieme a Vince Zampella

Kojima stava lavorando a un FPS di Metal Gear Solid insieme a Vince Zampella

18

Chissà come sarebbe stato…

Sul palco del DICE di Las Vegas, Hideo Kojima ha rivelato qualcosa di davvero inaspettato. Poco dopo l’uscita di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, arrivato su PlayStation 3 nel 2008, aveva deciso di avviare una particolare collaborazione con il compianto Vince Zampella per creare un gioco di MGS in prima persona.

Il titolo, che comprensibilmente non ha mai visto la luce, avrebbe rappresentato una svolta importante per il franchise di Metal Gear. Sebbene abbia introdotto frammenti di visuale in prima persona in alcune sequenze, non abbiamo mai avuto un titolo dedicato esclusivamente alla prima persona.

Nel 2008, Vince Zampella, recentemente scomparso, era impegnato nello sviluppo di Call of Duty: Modern Warfare 2, il sequel di Call of Duty 4: Modern Warfare del 2007. All’epoca era CEO di Infinity Ward, prima di essere licenziato per poi andare a fondare Respawn Entertainment in EA. Dopo aver creato Titanfall, Apex Legends e Star Wars Jedi, Zampella era poi stato nominato capo del franchise di Battlefield.

Questo curioso retroscena di Kojima desta molta curiosità. Non è stato detto altro sull’argomento, ma è lecito supporre che un gioco in prima persona di Metal Gear Solid avrebbe cambiato drasticamente la prospettiva del gioco, forse spingendo anche maggiormente sull’azione. Nei commenti al post di Geoff Keighley su X, i fan più accaniti di MGS hanno però sottolineato che il franchise “funziona” solo come sparatutto in terza persona.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, pubblicata la Patch 1.2.4: ecco cosa cambia

Konami ha rilasciato l’update 1.2.4 per Metal Gear Solid Delta: Snake Eater....

Konami brancola nel buio: “Non sappiamo ancora come procedere con Metal Gear”

Dopo la burrascosa uscita di Hideo Kojima da Konami nel 2015, il...

Il produttore di MGS Delta vuole realizzare un remake di Metal Gear Solid 4

E noi diciamo sì, fatelo. Konami ha lanciato pochi mesi fa Metal...

Metal Gear Solid Delta: disponibile la modalità multiplayer Fox Hunt

Come previsto, da oggi Metal Gear Solid Delta: Snake Eater si arricchisce...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425