Home Videogiochi News Assassin’s Creed Shadows: gli artigli di Awaji è imminente su Switch 2

Assassin’s Creed Shadows: gli artigli di Awaji è imminente su Switch 2

5

Ubisoft ha ufficializzato la data di uscita di “Gli Artigli di Awaji”, espansione dedicata alla versione Nintendo Switch 2 di Assassin’s Creed Shadows.

Il contenuto aggiuntivo sarà disponibile per tutti i possessori del titolo a partire dal 10 marzo.

Il pacchetto è già stato pubblicato su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, dove ha introdotto una corposa campagna narrativa della durata superiore alle dieci ore. L’espansione propone una nuova ambientazione, nemici inediti e ricompense esclusive integrabili nella progressione dell’avventura principale.

I giocatori torneranno a vestire i panni di Naoe e Yasuke, protagonisti dell’episodio ambientato nel Giappone feudale. Questa volta l’azione si sposterà oltre la baia di Osaka, sull’isola di Awaji, alla ricerca di un antico artefatto. Il viaggio, tuttavia, sarà costellato di ostacoli: lungo il percorso attendono avversari particolarmente potenti e numerose trappole.

Tra le principali minacce figura il clan Sanzoku Ippa, determinato a ostacolare i protagonisti e a impedirgli di seguire le tracce di un misterioso shinobi.

Nonostante le iniziali incertezze, Ubisoft ha reso noto che Assassin’s Creed Shadows ha registrato risultati superiori alle previsioni nell’ultimo trimestre, attirando un’ampia base di giocatori e mantenendo standard qualitativi elevati.

La casa francese ha inoltre confermato l’arrivo di ulteriori contenuti durante il secondo anno di supporto del gioco, pur precisando che non saranno espansioni di dimensioni paragonabili a “Gli Artigli di Awaji” – la seconda espansione annunciata è stata ufficialmente cancellata. Secondo l’azienda, il DLC ha già riportato molti utenti attivi sulle altre piattaforme e l’obiettivo è replicare lo stesso effetto anche su Nintendo Switch 2 con il lancio del 10 marzo.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per Ubisoft anche Assassin’s Creed Shadows e Mirage sono giochi AAAA

AAAAh ecco. Ricordate quando la community e la stampa fecero emergere parecchi...

8

Assassin’s Creed: Shadows | Recensione

La saga di Assassin’s Creed, il fiore all’occhiello di Ubisoft, ci ha...

Assassin’s Creed Shadows: ecco come gira su Nintendo Switch 2 rispetto a PS5 e Series S

ElAnalistaDeBits ha pubblicato un nuovo video dedicato ad Assassin’s Creed Shadows, mettendo...

Assassin’s Creed: Shadows, brutte notizie: la seconda espansione è cancellata

Non ci saranno nuove avventure per Naoe e Yasuke. Ubisoft ha confermato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425