Home Videogiochi News Giochi PS Plus Marzo 2026: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Marzo 2026: rumor e anticipazioni

8

Stiamo entrando nella fase finale di questo mese e quindi si sta avvicinando anche l’annuncio dei giochi PS Plus di marzo 2026. Nell’attesa dell’annuncio ufficiale, come da tradizione, sono arrivate speculazioni e previsioni per cercare di anticipare l’annuncio dei giochi del tier Essential.

L’annuncio dei nuovi giochi di marzo 2026 che arriverà alla fine di questo mese, riguarda solamente il tier Essential, ossia quello meno costoso dei tre. Vale la pena ricordare che con questo 2026 è arrivata anche un’importante modifica a PlayStation Plus, poiché PS4 sarà progressivamente abbandonata.

Ma ora, come da tradizione, vediamo le previsioni.

Tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del mese di marzo 2026, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.

Urge però una precisazione: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

recensione ace combat 7

giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus Essential includono:

  • Ace Combat 7
  • Ultros
  • Subnautica: Zero Below
  • Undisputed

Vediamo ora insieme le previsioni più interessanti per la line-up di marzo 2026 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali, insieme a qualche nostro pensiero. Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus potrebbe arrivare il 25 febbraio (l’ultimo mercoledì del mese), e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 3 marzo 2025.

PS Plus Marzo 2026 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili

Cosa arriverà? Diamo un occhio alle previsioni.

Partiamo con la possibilità di vedere qualche esclusiva. Intendiamoci: sono mesi che ipotizziamo l’arrivo di Returnal, l’ottimo shooter di Housemarque, e questo sarebbe a dir poco il momento ideale. Ad aprile arriverà infatti Saros, una sorta di sequel spirituale di Returnal che avrà numerosi punti di contatto tra i due titoli, e sfruttare il PS Plus per far capire ai giocatori cosa possono aspettarsi sarebbe una buona mossa.

In tal senso, anche altre produzioni first party come Marvel’s Spider-Man Remastered o Uncharted Collection PS5 arricchirebbero non poco la line up del servizio. Visto il recente entusiasmo intorno alla serie, non sarebbe assurdo vedere anche una delle recenti Remastered di Tomb Raider, come la I-III o la IV-VI pubblicate negli ultimi anni.

Tra le previsioni in rete c’è un pezzo da novanta, Final Fantasy VII Rebirth. Una mossa potente ma che potrebbe non essere così inaspettata: il gioco è stato esclusiva temporale PlayStation 5, e Sony potrebbe avere accordi particolari per l’inclusione nel suo abbonamento proprio come fu per la prima parte, Remake – è da poco arrivato su Switch 2 con un porting eccellente.

Sondando la rete, vengono fatti i nomi di Scott Pilgrim EX e PGA Tour 2K25, oltre allo spettacolare Solar Ash che, se non dovesse essere incluso, vi consigliamo caldamente di recuperare prima o poi.

Altri candidati? Sony ha da poco annunciato Kena: Scars of Kosmora, secondo capitolo della saga di Ember Lab, e… Beh, questo sarebbe il momento perfetto per dare ai giocatori l’opportunità di provare il bellissimo Kena: Bridge of Spirits, lanciato ormai 5 anni fa. Il sequel, per inciso, sarà nuovamente un’esclusiva console per PlayStation 5 – non è dato sapere se temporale oppure totale, al momento.

Guardando allo sport, col mondiale in fase di lancio, EA Sports F1 25 potrebbe essere il candidato perfetto, visto anche il suo supporto ancora in corso. Quest’anno, infatti, F1 26 non uscirà, con Electronic Arts che intende prendersi un anno di pausa per ridefinire l’esperienza dei videogiochi della serie – e, forse, arrivare sul mercato in concomitanza con l’inizio della stagione sportiva.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation Plus: disponibili da oggi i nuovi giochi per i tier Extra e Premium di febbraio

Sono disponibili da oggi, martedì 17 febbraio, i nuovi giochi per gli...

PlayStation Plus Extra e Premium: annuncio dei giochi di febbraio 2026

Il PlayStation Blog ha ufficializzato oggi la line‑up che arricchirà i cataloghi Extra e...

Spider-Man 2 sbarca su PS Plus: leak anticipa i nuovi giochi di febbraio

Una fonte più che attendibile ha anticipato l’annuncio dei giochi PlayStation Plus...

recensione ace combat 7

PlayStation Plus: disponibili da oggi Ace Combat 7 e gli altri giochi di febbraio

Sono disponibili da oggi, martedì 3 febbraio, i giochi PlayStation Plus di febbraio 2026. Questo mese...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425