Home Videogiochi News Bluepoint: il remake di Bloodborne era nei piani, ma FromSoftware avrebbe bloccato tutto

Bluepoint: il remake di Bloodborne era nei piani, ma FromSoftware avrebbe bloccato tutto

8

Come purtroppo ben sappiamo, Sony ha recentemente deciso di chiudere Bluepoint Games. Un nuovo rapporto chiarisce le circostanze che hanno portato alla fine dello studio, rivelando anche un tentativo, mai concretizzato, di realizzare un remake di Bloodborne.

L’indagine è firmata dal giornalista Jason Schreier per Bloomberg. Dopo la cancellazione, nel gennaio 2025, del gioco live-service ambientato nell’universo di God of War, Sony avrebbe collaborato a stretto contatto con lo studio per definire il prossimo progetto. Sempre all’inizio del 2025 venne presentata una proposta per rifare Bloodborne: secondo le fonti, i numeri apparivano sostenibili, ma persone vicine al dossier affermano che FromSoftware non fosse favorevole all’operazione, impedendone di fatto la realizzazione.

Il report riferisce inoltre che Bluepoint cercò di ottenere il via libera anche da altri team PlayStation, proponendo nuovi titoli. Tra le idee figurava uno spin-off di Ghost of Tsushima, ma non venne approvato. Altri studi, secondo fonti informate, erano riluttanti a destinare risorse consistenti a un progetto guidato da un team esterno.

Insomma, un capitolo triste per una fine ancora più nefasta ed immeritata.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Paradosso Bloodborne: l’emulazione su ROG Xbox Ally è migliore di PS4 e PS5

Bloodborne, rimasto per anni prigioniero dell’ecosistema PlayStation, continua a lasciare l’amaro in...

Bloodborne, ancora nulla all’orizzonte: la versione PC resterebbe un miraggio

I fan di Bloodborne continuano a chiedere a gran voce un remake,...

Bloodborne spegne oggi dieci candeline: la caccia non finisce mai

Bloodborne, il celebre videogioco sviluppato da FromSoftware, celebra oggi, 24 marzo 2025,...

Bloodborne: Sony ha richiesto la rimozione della patch che porta a 60 gli fps…novità in arrivo?

Si, lo sappiamo, la storia che corre tra Bloodborne e Sony ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425