Capcom ha annunciato durante l’ultimo Spotlight Showcase che PRAGMATA verrà pubblicato con una settimana di anticipo rispetto alla data prevista.
Il titolo arriverà infatti il 17 aprile, anziché il 24 aprile inizialmente programmato.
Il gioco sarà disponibile su Xbox Series, PlayStation 5, Steam e Nintendo Switch 2. Nel frattempo è già disponibile una demo di gameplay, che permette ai giocatori di provare in anteprima alcune delle meccaniche del titolo.
Tra le novità confermate ci sono anche diverse opzioni cosmetiche per i protagonisti Hugo e Diana. Alcuni di questi elementi estetici saranno inclusi nella Deluxe Edition, disponibile per chi effettuerà il preordine del gioco.
PRAGMATA è stato annunciato per la prima volta nel 2020 e inizialmente era previsto per il 2022. Successivamente l’uscita è stata rimandata al 2023, fino ad arrivare alla nuova finestra di lancio del 2026.
Secondo quanto spiegato di recente dal direttore del gioco, una delle principali ragioni dei ritardi è stata la necessità di bilanciare le meccaniche di gameplay. I giocatori controllano infatti due personaggi distinti, Hugo e Diana, e il team di sviluppo ha avuto bisogno di più tempo per perfezionare l’integrazione e l’equilibrio tra i due stili di gioco.
Dopo sei anni di attesa e diversi rinvii, Capcom ha quindi deciso di modificare ancora una volta la data di uscita, questa volta anticipandola per i fan che attendono il titolo.
L’annuncio arriva mentre Capcom sta vivendo un periodo particolarmente positivo grazie al successo di Resident Evil Requiem, che si è affermato come uno dei giochi più venduti del 2026 ed è diventato anche il capitolo venduto più velocemente nella storia della serie Resident Evil.
Durante lo stesso Showcase è stata inoltre annunciata una collaborazione tra il franchise Resident Evil e Universal Studios Japan, ulteriore segnale del forte slancio del marchio.
Scrivi un commento