Spyro: A Realm Beyond, il nuovo gioco in uscita nel 2027, introdurrà la possibilità di volare liberamente nei panni del drago viola, ma gli sviluppatori di Toys for Bob ci tengono a precisare che non hanno creato un “simulatore di volo” col pilota automatico.
In una nuova puntata del podcast Kinda Funny Games, il direttore creativo associato Louis “Lou” Studdert conferma che volare non è una semplice abilità passiva che si può usare senza pensarci: bisognerà impegnarsi, premendo i pulsanti, per guidare Spyro nel cielo in modo opportuno.
“Volevamo assicurarci che fosse un’esperienza interattiva. Che implicasse prendere decisioni, premere pulsanti. È quasi come, sai, quella sensazione da platform in cui si valuta uno spazio di gioco e si cerca di capire come proseguire”, afferma Studdert.
Studdert spiega che Spyro può tuffarsi verso il basso “per aumentare la velocità”, così come “usare il suo alito di fuoco, sputare una palla di fuoco a distanza per accendere un falò e creare una corrente ascensionale che gli dia maggiore spinta”, prima che il giocatore prema un pulsante “per sbattere le ali e sfruttare lo slancio per mantenere alta la velocità”. Spyro può anche attivare gli “anelli del cielo” per ottenere una spinta in aria.
Spyro: A Realm Beyond uscirà nel 2027 su PS5, Xbox Series, Switch 2 e PC.
Scrivi un commento